Basket
9 Settembre 2025
Le prime parole: “Succedo a Davide, capitano di grande rilevanza, che è stato un mentore e anche un pezzo importante della storia della nostra società"

Basket 4 Torri. Bertocco eredita la fascia da Pusinanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Serie C, secondo test per la Despar con la SimaBio Argenta

Seconda amichevole prestagionale per la Despar 4 Torri sabato pomeriggio al PalaSalvatori di Consandolo. Contro i padroni di casa della SimaBio Argenta, diretti avversari per la salvezza nella prossima Serie C, i granata di Dalpozzo disputano una buona gara

Erwin Tsamo Lorenzo riceve la Borsa di studio Txt

Nei giorni scorsi è stata consegnata la Borsa di studio, sostenuta da Txt Educational Power, a un atleta vissino che si è distinto per l’intera stagione per il suo comportamento esemplare e l’impegno dimostrato sul campo e fuori: è Erwin Tsamo Lorenzo

Tre settimane per il recupero di DeVoe

A seguito della distorsione alla caviglia destra rimediata nell’amichevole del 30 agosto, gli esami strumentali hanno evidenziato per Gabe DeVoe una lesione capsulo-legamentosa del comparto laterale

Sarà Massimiliano Bertocco a raccogliere la pesante eredità di Davide Pusinanti come capitano della Despar nella stagione del ritorno in Serie C.

Playmaker del 1996, Massimiliano è un veterano granata, cresciuto nel settore giovanile della 4 Torri. Tra il 2012 e il 2016, ancora giovanissimo, scende in campo con la canotta della Despar tra Serie C Regionale e Serie C Gold, con le due parentesi in Divisione Nazionale Giovanile nel 2013-2014 e nelle Finali Nazionali Under 20 Élite del 2016, chiuse in doppia cifra di media punti.

Bertocco inizia, poi, la vera carriera senior con i quattro anni in Serie D con la maglia della Scuola Basket Ferrara; e poi il trasferimento nel 2021 al Nuovo Basket Rovigo, con cui conquista la promozione in C Silver. Un’altra stagione Oltrepò, e infine il ritorno a casa alla 4 Torri nell’estate del 2023: un percorso culminato con la promozione in Serie C, dove Bertocco sarà chiamato a essere il leader del gruppo.

“Sono molto contento e orgoglioso di essere il capitano della 4 Torri”, queste le sue parole. “Succedo a Davide Pusinanti, capitano di grande rilevanza, che è stato un mentore e anche un pezzo importante della storia della nostra società. Questo mi dà ancora più motivazione: ma vedo tutti carichi per questa annata, che sarà sicuramente complessa. Si sale di categoria, e così si alza il livello: noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, e sicuramente ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com