Altri sport
10 Settembre 2025
Grandi soddisfazioni per la squadra ai campionati di Misano Adriatico che si sono tenuti dal 24 agosto all'8 settembre

Pattinaggio. Bondeno ai vertici nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico, svoltosi a Misano Adriatico dal 24 agosto all’8 settembre, ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra di Bondeno che si è classificata al dodicesimo posto su 158 società presenti e al secondo posto della classifica generale nella specialità Solo Dance.

Le prime atlete a scendere in pista nelle gare promozionali di artistico sono state Adele Campini, Federica Forti, Arianna Baruffaldi, Emma Antonioni, Aurora Botti, Martina Votadoro, Aria Verri, alcune delle quali alla loro prima ed emozionante esperienza in ambito nazionale. Nelle varie categorie a livelli di difficoltà è stata poi la volta di Gaia Ranuzzi (prima classificata), Federico Ferri (primo classificato), Irene Teodori (terza classificata), Asia Terribile (prima classificata), Fiammetta Gallini (terza classificata), Alice Squarzola (terza classificata), Asia Andrea Borghesi e Giorgia Forti. Il pieno di medaglie e piazzamenti è arrivato nella specialità Solo Dance con Sara Giordo, Fiammetta Gallini, Elisabetta Bertolotti sul primo gradino del podio rispettivamente nelle categorie Nazionale Allievi, Nazionale Cadetti e Nazionale Juniores, Alice Squarzola medaglia di bronzo nell’Internazionale Cadetti e con le ottime performance di Irene Teodori, Asia Terribile, Marika Pirani, Lisa Mazzoni.

Risultati che rendono onore all’impegno degli atleti e alla professionalità degli allenatori Manuel Santulini, Guido Mandreoli, Alessia Orsi, Flavia Vincenzi, Asia Ciccacci, Martina Guandalini. La squadra, appena rientrata a Bondeno, carica di energia e di entusiasmo, ha già ripreso gli allenamenti di preparazione alla prossima stagione agonistica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com