Attualità
9 Settembre 2025
Polizia Locale in presidio per la viabilità: non è la prima volta che la zona affronta disagi simili

Nuova perdita d’acqua in via Bacchelli: Hera al lavoro per risolvere il guasto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blitz dei Carabinieri: patente falsa, auto sequestrate e locali sanzionati

Lunedì 8 settembre, il quadrante tra Portomaggiore e Argenta è stato al centro di un’imponente operazione di controlli straordinari condotta dai Carabinieri della Compagnia portuense, con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestale di Portomaggiore

Moria di pesci nell’Oasi di Bando: associazioni pronte a denunciare

L’abbassamento del livello idrico, avvenuto durante l’estate, nell’Oasi Anse Vallive di Porto, ha determinato la morte per anossia di tonnellate di fauna ittica. Le associazioni ambientali Eurocarp Club e UPE - Unione Pescatori Estensi, dichiarano di voler andare fino in fondo, denunciando agli enti competenti il danno ambientale verificatosi

Questa mattina, intorno alle 11.30, una copiosa fuoriuscita d’acqua è stata segnalata in via Bacchelli, all’altezza dell’ingresso delle piscine. La perdita, riconducibile a un guasto della rete idrica, ha richiesto l’intervento immediato degli operatori Hera, già sul posto per le verifiche e la messa in sicurezza.

La viabilità è attualmente sotto controllo grazie al presidio della Polizia Locale, che sta regolando il traffico per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.

I tecnici del Pronto Intervento di Hera sono impegnati nella riparazione del guasto: la rottura della condotta è di 40 cm di diametro e ha provocato una fuoriuscita d’acqua in strada e un temporaneo calo di pressione. Grazie all’intervento dei tecnici, che si sono subito recati sul posto, la condotta è stata isolata con una serie di manovre e già dopo un’ora l’erogazione del servizio era tornata alla normalità. Sono in corso i lavori di riparazione, che dovrebbero concludersi in serata.

Non si tratta, tuttavia, di un episodio isolato. Già lo scorso maggio un problema analogo si era verificato nella stessa zona, con conseguenti disagi e interruzioni nell’erogazione dell’acqua in alcune parti della città come riportato da Estense.com

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com