Lido degli Estensi. Si infiamma il dibattito intorno all’Istituto Remo Brindisi, dopo l’annuncio della possibile mancata attivazione della terza classe di Accoglienza Turistica dell’Alberghiero.
Le famiglie coinvolte, dopo mesi di incertezze, hanno ricostruito la vicenda attraverso una cronologia puntuale, ricordandoche a giugno l’istituto pubblicava i libri di testo “dove tuttora sono previste tre classi terze”, salvo poi informare a metà luglio che la “terza classe di Accoglienza” non sarebbe partita, senza fornire spiegazioni.
“L’intenzione, in quanto inascoltati, spiazzati e presi dallo sconforto, era quella non solo di difendere e dar tranquillità ai nostri figli, ma anche quelli altrui”, dichiarano i genitori, che parlano di comportamento “poco professionale, superficiale, disinteressato e dilettantesco delle istituzioni”.
A sostenere le famiglie è intervenuta la lista civica Libera Comacchio, che ha denunciato il rischio di una vicenda trasformata in “puerili polemiche partitiche” e usata “per un mero calcolo elettorale”. Per il gruppo, la scuola deve ricordare che il suo ruolo “non è solo amministrativo, ma anche etico e morale, perché siamo tutti al servizio della comunità e degli utenti, non il contrario”.
Il comunicato si chiude con un appello diretto: “Quando attaccate Libera Comacchio non state attaccando una lista civica: state attaccando tutte le famiglie e i cittadini che hanno avuto il coraggio di chiedere chiarezza e giustizia. Non accetteremo mai che chi chiede trasparenza venga dipinto come un nemico della scuola”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com