Comacchio. Tamponamento a catena tra tre automobili lungo la SS309 Romea a Porto Garibaldi dove, durante il pomeriggio di lunedì 8 settembre, nove persone sono rimaste ferite e trasportate negli ospedali Maggiore di Bologna, Delta di Lagosanto e Sant’Anna di Cona.
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 16 all’altezza del negozio 360 Market tra una Nissan, una Mercedes e una Citroen C4 che viaggiavano in direzione di Venezia.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con tre ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso. Su quest’ultimo sono state caricati il conducente e la passeggera (una bambina) di uno dei veicoli coinvolti, entrambi trasportati in ospedale a Bologna, mentre i restanti sette feriti sono stati portati in ambulanza a Cona.
A rimanere feriti sono stati cinque adulti e quattro bambini. Seppur ricoverati con codici di diversa gravità, nessuno di loro risulta essere in pericolo di vita. Si parla di un neonato di appena un mese, tre bambini di 2, 4 e 5 anni, tre donne di 33, 38 e 49 anni e un anziano di 83 anni,
Al lavoro gli agenti della polizia locale di Comacchio con due pattuglie, una impegnata a effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, che – secondo una prima ricostruzione – sarebbe stato causato da un tamponamento a catena, e l’altra per la gestione della viabilità. Ad aiutarli anche una pattuglia dei carabinieri. Il tratto di strada è rimasto chiuso per consentire rilievi e soccorsi, oltre alla rimozione dei mezzi, e riaperto attorno alle ore 17.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com