Seconda amichevole prestagionale per la Despar 4 Torri sabato pomeriggio al PalaSalvatori di Consandolo. Contro i padroni di casa della SimaBio Argenta, diretti avversari per la salvezza nella prossima Serie C, i granata di Dalpozzo disputano una buona gara, soprattutto se si tengono in considerazione gli acciacchi dovuti a queste prime settimane di preparazione e le tre assenze pesanti di Bertocco, Ghirelli e Cristoni.
Alla palla a due è molto buono l’approccio della Despar, che può contare su uno dei nuovi acquisti, Paolo Rayner, molto in palla: è 0-5. Argenta, però, aggiusta la mira dalla distanza e chiude sul 17-12 il primo parziale di gioco. La SimaBio prosegue su questa scia, e si porta sul 9-2. La 4 Torri è imprecisa in attacco, ma nel finale ritrova il ritmo giusto grazie alle azioni di Caselli: rientra a un possesso di distanza dopo lo svantaggio di dieci punti, e anche il secondo periodo va alla Cestistica 19-14.
Si aggiudica invece gli ultimi due parziali di gioco la Despar. Il terzo quarto è molto equilibrato, con l’altro neoacquisto granata Toselli che in contropiede inchioda il 5-5. Numerosi viaggi in lunetta consentono alla Despar il minimo allungo: è 18-20 con la tripla a fil di sirena di Grazzi. Si riazzera ancora il punteggio per il quarto periodo. Le due squadre tirano bene dall’arco e mantengono una più che discreta intensità anche nel finale di gara: nell’ultimo quarto la spunta la 4 Torri per 18-22.
La Despar tornerà in campo nel prossimo fine settimana nel Trofeo Alberto Maresta a Molinella, dove i granata incontreranno i padroni di casa, gli Angels Santarcangelo e, nuovamente, la SimaBio Argenta.
SimaBio Argenta – Despar 4 Torri (17-12; 19-14; 18-20; 18-22)
Despar 4 Torri: Beccari, Caselli, Cattani, Cavallari, Dalpozzo M., De Vincentis, Grazzi, Mottaran, Rayner, Toselli. All.: Dalpozzo D.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com