Sala piena e coda per firmare il foglio delle presenze: dopo il pienone dei primi due incontri, “La scuola risponde” apre le porte ai genitori per gli ultimi due appuntamenti, martedì 9 e giovedì 11 settembre presso l’Istituto “Copernico-Carpeggiani”.
“È stato bello – commenta Domenico Allocca, docente responsabile dell’iniziativa – vedere tanti genitori (in alcuni casi sia la madre che il padre dello stesso studente) desiderosi di confrontarsi con la scuola per riflettere sulle sfide, le problematiche ma anche le risorse che possono essere attivate per aiutare i giovani nel percorso scolastico. Devo ammettere che l’interesse e la partecipazione sono state lusinghiere”.
Negli ultimi due incontri si tratterà delle strategie di comunicazione, che possono favorire il dialogo genitori-figli e dei mutamenti cognitivi, biologici e relazionali dell’età adolescenziale con l’obiettivo di fornire strumenti pratici e consigli utili. Verrà distribuito materiale informativo.
Il ciclo si rivolge prioritariamente ai genitori degli studenti dell’istituto, ma è aperto anche a tutta la cittadinanza.
Gli incontri si terranno alle ore 18 presso la sede centrale dell’istituto in via Pontegradella n. 25.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com