Copparo
9 Settembre 2025
La manifestazione, curata da I Cavalieri del Naviglio, contribuirà ad aiutare la giovane Sofia

Allegria, socialità e solidarietà alla Festa Country

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Cologna il ricordo di Cinzia Fusi

Nella chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire a Cologna, nel pomeriggio di giovedì 4 settembre è stata celebrata la messa in memoria di Cinzia Fusi, strappata alla vita dall’ex compagno in quel terribile 24 agosto 2019 a Copparo

Copparo. Una manifestazione all’insegna dell’allegria, della passione per i cavalli e della voglia di stare insieme ha animato, dal pomeriggio alla sera di sabato 6 settembre, la sede dei Cavalieri del Naviglio.

L’associazione, infatti, ha organizzato la seconda edizione della Festa Country, patrocinata dal Comune di Copparo, che ha riscosso un grande successo di partecipazione.

Il taglio del nastro, cui ha preso parte il vice sindaco Bruna Cirelli in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha aperto l’evento che ha proposto ancora una volta occasioni di intrattenimento per tutte le età. Non sono mancati mercatini, lo stand gastronomico con gustosi hamburger, patate e mortadella stufata ad arricchire un programma che ha visto spettacolari esibizioni di volteggio, carosello, discipline equestri americane con i cavalli. Per i più piccoli sono stati proposti giochi e laboratori a loro dedicati, e c’è stato spazio anche per una dimostrazione cinofila a cura del Centro Le Querce.

Nel corso della serata ai visitatori è stata offerta la possibilità di testare abilità ed equilibrio in groppa al toro meccanico, e di assistere all’esibizione di ballo country con la scuola Ferrara Country Born Free. Oltre ad offrire divertimento e socialità, la manifestazione ha avuto anche uno scopo benefico, in quanto parte del ricavato sarà destinato al sostegno degli Amici di Sofia, giovane ragazza con disabilità, che sabato era presente alla festa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com