Copparo. In piazza della Libertà è cominciato l’allestimento di tensostrutture, arredi e del palco centrale dinanzi alla Residenza Municipale. È il preludio all’avvio del ricchissimo programma di eventi del 78esimo Settembre Copparese che, durante tutto questo mese, animeranno il cuore del centro cittadino.
L’esordio sarà affidato all’ormai consolidato appuntamento con “Incrocio Street Food”, la kermesse dedicata ai sapori, alla musica e al divertimento organizzata da Pro Loco Copparo con il patrocinio e il sostegno del Comune, che si terrà dall’11 al 21 settembre. In tutte le serate saranno protagoniste associazioni e attività ristorative e alimentari locali che porteranno in piazza le loro prelibatezze: vi saranno gli stand di Pro Loco, Quelli del Napo, Scaramouche, Il Veronesi, Boschetto / Pescheria Moretti, Spaccanapoli, Ducale Gastronomia e La Bottega Macelleria, pronti a deliziare i palati di cittadini e visitatori.
E dopo l’aperitivo o la cena, ogni serata sarà allietata da momenti musicali e di intrattenimento. Giovedì 11 settembre alle 19, nei giardini di Piazza della Libertà, si partirà con “Meticci in passerella”, sfilata di cani meticci a partecipazione gratuita con una giuria composta da bambini (per informazioni, regolamento e iscrizioni, contattare i numeri 346-7131781; 347-4741450; 347-1275735) iniziativa dedicata agli amici a quattro zampe; alle 21, invece, sul palco centrale dinanzi alla Residenza Municipale sarà protagonista la musica country con la band Sixteen Tones, con ospite speciale Roberto Formignani.
Venerdì 12 alle 21 ad intrattenere il pubblico sarà Andrea Poltronieri con il suo inseparabile sassofono e i suoi inconfondibili brani; sabato 13 alle 18 è in programma la sfida di Truck Pull tra le selezioni di Italia e Ungheria, pronte a trainare pesanti camion con il loro corpo, mentre alle 20 saranno di scena i giovani appassionati della consolle, pronti ad esibirsi nel Deejay Contest.
Domenica 14 si proseguirà con la musica della cover band ska-rock Carte 48, lunedì 15 con i ritmi afro-funk di Dj Spranga e martedì 16 con le note pop-rock della cover band Longfield (tutti i concerti inizieranno alle 21). Mercoledì 17, la serata si aprirà alle 19 con la sfilata di moda “Mamma Captivity), seguita alle 21 dal concerto del gruppo The Rock Way.
Giovedì 18 ancora musica protagonista con la tribute band Nuovanta e il Party ‘90 + 2000, mentre venerdì 19 due saranno gli appuntamenti da segnare in agenda: alle 20 ci sarà la presentazione della prima squadra e delle formazioni giovanili dell’Asd Copparo 2015, mentre alle 21 si esibirà la tribute band Mad Queen.
Sabato 20 alle 21 si prosegue con la tribute band Mengoni, mentre domenica 21 sono previsti il “Pranzo della Domenica” dalle 12 e, dalle 19, si terrà la serata di musica e solidarietà in memoria di Nicolas Longhitano con “Gli amici di Nik”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com