Calcio
8 Settembre 2025
Confermato il grande equilibrio del torneo e accesi i riflettori sulle squadre ferraresi, protagoniste con risultati contrastanti

Seconda di Promozione: emozioni, gol e verdetti provvisori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calcio. Asd Copparo 2015, inizia l’era Trio

La nuova presidente Vanessa Galante ha esposto gli obiettivi della società: “Il nostro obiettivo è far crescere il settore giovanile, creando un percorso che porti i ragazzi fino in prima squadra"

di Tommaso Vissoli

La seconda giornata del campionato di Promozione (girone C) ha offerto diversi spunti interessanti, lasciando soltanto due squadre a punteggio pieno. Il Casumaro ha dato spettacolo vincendo nettamente in trasferta sul campo della Granamica con un pesante 1-5, firmato da Benini (terzo gol in due giornate), Govoni (doppietta), Vinci e Chinappi.

Un successo che conferma la forza offensiva della squadra ferrarese e la porta subito nei piani alti della classifica, a quota 4 punti. Situazione opposta per i padroni di casa: il Granamica incassa la seconda imbarcata consecutiva dopo i quattro gol subiti all’esordio contro la capolista MSP Calcio facendo suonare un importante campanello dall’allarme.

Proprio i bolognesi dell’MSP Calcio sono protagonisti del finale più rocambolesco della domenica: sotto per gran parte della gara sul campo del Masi Torello Voghiera (gol di Maistrello, terzo centro in due partite anche per lui), ribaltano tutto nei minuti di recupero grazie alle reti di Cini e Tonelli al 93’.

Nonostante la sconfitta per 1-2, i biancoverdi ferraresi restano a quota 3 punti e mostrano comunque segnali incoraggianti. Sconfitta esterna anche per la Centese, battuta 2-1 sul campo del Felsina. Dopo il momentaneo pareggio firmato Bonacorsi, i biancazzurri non riescono a evitare il ko e rimangono con un solo punto in classifica, nonostante una buona prestazione.

Situazione complicata anche per il Gallo, superato in casa 0-1 dall’Atletico Castenaso: per i granata è la seconda sconfitta consecutiva. Negli altri campi, spicca la vittoria di misura della seconda capolista, la Dozzese, che supera il X Martiri tra le mura amiche. Finisce 0-0 il confronto tra Petroniano Idea Calcio e Valsetta Lagaro, mentre il Faro Gaggio Montano espugna il campo dello Sparta Castelbolognese. Chiude il quadro la goleada del Valsanterno, che rifila un netto pokerissimo alla Virtus Castelfranco.

Classifica Promozione girone C dopo la 2ª giornata

MSP Calcio 6 pt, Dozzese 6 pt, Valsanterno 2009 4 pt, Casumaro 4 pt, Faro Gaggio Montano 4 pt, Felsina 4 pt, Valsetta Lagaro 4 pt, Atletico Castenaso 3 pt, Masi Torello Voghiera 3 pt, X Martiri 3 pt, Centese Calcio 1 pt, Petroniano Idea Calcio 1 pt, Sparta Castelbolognese 1 pt, Bentivoglio Calcio 0 pt (1 partita), Gallo 0 pt, Granamica 0 pt, Virtus Castelfranco 0 pt

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com