Altri sport
6 Settembre 2025
Capitan Soglietti e compagne senza Marrochi e Visentin: Melis carica la squadra in vista dell’esordio contro una delle favorite del campionato

Pallamano Ariosto al debutto: subito trasferta insidiosa sul campo del Brixen

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I Campioni d’Italia ospiti all’Educamp Coni

Al Palagym “Orlando Polmonari” è giunta al termine anche questa edizione dell’Educamp Coni organizzato dalla Palestra Ginnastica Ferrara, la prima società sportiva in Italia, ancora nel 2015, ad ottenere dall’ente deputato alla gestione dello sport in Italia

Al via la nuova stagione per la rinnovata Ariosto Securfox, che sabato con fischio di inizio alle ore 19 affronterà la difficile trasferta in casa del Brixen valevole per la prima giornata di campionato.

Inizio immediatamente in salita per capitan Soglietti e compagne, considerando la caratura delle altoatesine, formazione di prima fascia, da affrontare sul loro campo, scontando anche le defezioni di Marrochi e Visentin, che non parteciperanno alla trasferta in Alto Adige. Non sarà però un Ariosto arrendevole, la formazione ferrarese affronterà la trasferta con le giuste motivazioni e decisa a riversare sul terreno di gioco ogni sforzo per non tornare a mani vuote.

Consapevole della difficoltà del primo impegno stagionale, l’allenatore dell’Ariosto Mattia Melis conferma: “Impegno severo, complicato ulteriormente da un paio di assenze di giocatrici importanti. Si tratterà di un banco di prova attendibile per noi, anche per misurare il nostro stato di forma attuale. Atleticamente sarà per noi test significativo, poiché Brixen basa molto del suo gioco sulla velocità, di conseguenza noi dovremmo essere bravi a reggere i loro ritmi elevati. Onoreremo l’impegno con massimo delle nostre forze, per ottenere i primi punti in palio stagionali, considerando questa trasferta, anche come ulteriore tappa per il nostro processo di crescita”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com