Basket
5 Settembre 2025
Il giocatore: “Sono molto carico e fiducioso per questa stagione, soprattutto per il nuovo gruppo che è stato costruito”

Basket. Cristoni confermato nel roster della 4 Torri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre settimane per il recupero di DeVoe

A seguito della distorsione alla caviglia destra rimediata nell’amichevole del 30 agosto, gli esami strumentali hanno evidenziato per Gabe DeVoe una lesione capsulo-legamentosa del comparto laterale

Adamant Ferrara, Comune e Avis insieme a canestro per sport e salute

Un nuovo accordo di grande importanza sul campo e fuori per l’Adamant Ferrara. Nella mattinata di giovedì 4 settembre è stata sottoscritta la nuova collaborazione con il Comune di Ferrara e Avis Comunale e Provinciale Odv, che diventa ufficialmente partner della squadra biancazzurra

Una nuova e importante riconferma del gruppo che ha vinto il campionato arriva in casa Despar 4 Torri: anche Nicola Cristoni farà parte del roster per la prossima Serie C.

Guardia del 2004 di 183 centimetri, Nicola cresce come giocatore nelle giovanili tra Bassano del Grappa e Marostica, maglia con cui poi fa il suo esordio tra i senior in C Silver e in Serie D tra il 2022 e il 2023. Poi, l’approdo alla 4 Torri nell’estate del 2023: con i granata mette subito in mostra le sue grandi qualità realizzative. È trascinatore dell’Under 20 Silver, con una miglior prestazione da 41 punti, mentre chiude a 22,8 di media il campionato Under 19 Gold.

Nello stesso anno Cristoni è aggregato alla Divisione Regionale 1, e segna canestri molto pesanti che gli valgono la riconferma per la stagione della promozione, la sua prima vera da senior, dove si ritaglia spazio nonostante la grande concorrenza. Si candida, adesso, per un ruolo importante anche in Serie C: “Sono molto carico e fiducioso per questa stagione, soprattutto per il nuovo gruppo che è stato costruito”, le sue parole al momento del rinnovo. “Ci sarà da lavorare duro per inserire al meglio i nuovi arrivati, sia nel gioco sia come gruppo squadra. A differenza dell’anno scorso punteremo alla salvezza: dovremo impegnarci tanto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com