Le manifestazioni di Sanremo Rock & Trend, svoltesi nella città di Ferrara nei giorni 29 e 30 agosto presso il Cortile del Castello Estense, sono state delle serate ricche di varietà musicali, spettacolo, emozioni e talenti veri.
La serata del 29 agosto dedicata a Sanremo Trend (Finale Zona Nord) è stata presentata da Bea Makk cantante, attrice e Content Creator da oltre un milione di followers che ha cantato il suo brano “You drive me crazy”. Tanti gli ospiti sul palco e a fare il tifo per i concorrenti: Campi, Andrea Belfiori, Fritz, Valentina Carati.
La giuria era composta da Simonetta Mandis, assessore alla Cultura di Orsago e musicista, Franco Ferraro discografico, Anna Rosa Fava della Fondazione Teatro di Ferrara, Fabio Marzola produttore del Ferrara Summer Festival e Monica Atzei redattrice e ufficio stampa.
Ad aggiudicarsi la sfida sul palco dell’Ariston di Sanremo per la categoria Sanremo Trend (Finale Zona Nord): Freeeda, Nadia Bassano, Nina Duschek, Maria Vittoria Officioso, Lupi Mannaggia, Francesco Pierro, Nicola Ferrari, Sabrina Morante e Nello Amato (quest’ ultimo ripescato).
La serata del 30 agosto di Sanremo Rock ha visto partecipare oltre 20 band ed è stata condotta dal noto presentatore Mirco Realdini che vanta oltre 30 anni di esperienza tra tv, musica e spettacolo. Gli ospiti che si sono avvicendati nel Cortile del Castello Estense in questa seconda serata sono stati: Valentina Carati, Sama, Andrea Belfiori e i Roundeep (vincitori dell’ edizione 2024).
La giuria ha visto schierati il cantautore Andrea Belfiori, il discografico Franco Ferraro, Anna Rosa Fava della Fondazione Teatro di Ferrara; Fabio Marzola produttore del Ferrara Summer Festival e Monica Atzei redattrice e ufficio stampa. I giurati hanno decretato i seguenti nomi che calcheranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo: Tinkertoiz, Morgana, Kanerva, Tales of oneira, Lynks Load, Novablue, Eczema, Eden, What I know well (ripescaggio).
Nella finalissima di settembre saranno decretati i vincitori della 38esima edizione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com