Attualità
5 Settembre 2025
Dal 6 settembre per tutti i sabati di settembre e ottobre

“Viconovo in movimento”: otto lezioni gratuite di fitness per tutti all’aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viconovo in movimento”: da sabato 6 settembre e per tutti i sabati di settembre e ottobre, dalle 16 alle 17, l’area verde parrocchiale di via Bertolda a Viconovo farà da sfondo per otto lezioni gratuite di fitness per tutti all’apertoUn percorso di attività motoria promosso dalla Pro loco Viconovo, realizzato grazie ai contributi ottenuti dal bando per i progetti sportivi del Servizio Sport del Comune di Ferrara

L’iniziativa è stata illustrata nella residenza municipale di Ferrara dall’assessore comunale allo Sport, Francesco Carità, dal presidente della Pro loco Viconovo Marcello Celeghini con la volontaria Emanuela Casaroli, e dall’istruttrice di fitness Barbara Maggi della scuola Goodbody.

“Questo genere di iniziative sono molto apprezzate e sostenute dalla nostra Amministrazione – ha sottolineato l’assessore Carità – perché oltre a favorire la socializzazione e il benessere psicofisico, creano anche delle occasioni di condivisione nelle frazioni, coinvolgendo in modo intergenerazionale tutta la cittadinanza che desideri mettersi in gioco e fare attività fisica. È una bella soddisfazione sapere che i contributi che riversiamo sulle associazioni del territorio portano veramente un valore aggiunto e offrono opportunità di questo tipo”.

“Si tratta – ha spiegato Marcello Celeghini – di un percorso di attività motoria che si svolgerà sia a corpo libero che con attrezzi, accompagnati da un’istruttrice qualificata, Barbara Maggi, della scuola Goodbody. Un’esperienza di sport e salute assieme, a misura di ogni età, dai bambini agli anziani, perché se lo sport è per tutti, anche l’attività che andremo a proporre deve essere alla portata di tutti, soprattutto tenendo conto del contesto dell’area verde. Almeno finché la stagione sarà favorevole l’appuntamento del sabato pomeriggio dalle 16 alle 17 sarà proprio sull’ampio prato davanti alla chiesa del paese, per trasferirci poi nell’attigua tensostruttura presente in loco, in caso di maltempo. Raccomandiamo ai partecipanti di portare con sé un tappetino di gomma per gli esercizi e al resto… ci pensiamo noi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com