La Prefettura di Ferrara ha diramato due comunicazioni ufficiali riguardanti la scomparsa di altrettanti minori, entrambi ospitati in strutture di accoglienza del capoluogo estense.
Il primo caso riguarda Ramadan Shehab Amir Ahmed Mostafa, nato in Egitto il 19 ottobre 2008 e domiciliato presso il PRIS in Vicolo Mozzo Agucchie, all’interno della “Locanda delle Agucchie”. Il giovane risulta irreperibile dal 4 settembre 2025. La denuncia di scomparsa è stata presentata presso la Questura di Ferrara.
Il secondo episodio coinvolge invece Thaalbi Amine Allah, nato in Tunisia il 30 aprile 2008, residente presso il PRIS di Via della Vittoria, ospitato nell’“Alloggio degli Artisti”. Del ragazzo non si hanno più notizie dal 1° settembre 2025, con segnalazione di scomparsa anch’essa raccolta dalla Questura di Ferrara.
Per entrambi i casi, la Prefettura ha attivato il piano provinciale delle persone scomparse e ha diffuso le fotografie dei due minori, corredate da liberatoria per la pubblicazione, invitando i media e la cittadinanza alla massima diffusione degli avvisi, al fine di favorire il ritrovamento.
Chiunque avesse informazioni utili è invitato a rivolgersi tempestivamente alle Forze dell’Ordine.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com