Al via la mostra “L’Europa fuori dall’Europa 1850-1943”
A Voghiera inaugura la mostra “L’Europa fuori dall’Europa 1850-1943” con cimeli storici, rievocazioni militari e concorso di modellismo
A Voghiera inaugura la mostra “L’Europa fuori dall’Europa 1850-1943” con cimeli storici, rievocazioni militari e concorso di modellismo
Siamo giunti alla 44° edizione di “Estate a Belriguardo”, rassegna storica che da anni viene promossa dal Comune di Voghiera in collaborazione con la Società Filarmonica di Voghenza – Scuola di Musica
Domenica 31 agosto alle ore 17:30, presso la sala SAMeC della Delizia di Belriguardo a Voghiera, si inaugura “Paolo è”, la mostra di Chiara Bignardi dedicata a Paolo Benvegnù, cantautore prematuramente scomparso lo scorso 31 dicembre 2024
Si è svolto a Ferragosto il 1° “Triangolare di Calcio Camminato con le Famiglie” organizzato da Paolo Inglesetti e dallo staff del Voghiera Calcio, da Crimi Jessica e Vecchiatti Erminio (Mimmo) Presidente dell'Associazione Atmosfera Santastica in collaborazione con "L'altro Sport" e secondo la filosofia di Simeon Mauro e dal Comitato Provinciale Opes di Ferrara presieduto da Pironi Federico
Lecco si prepara ad accogliere l’arte contemporanea con la VII edizione di 'Incontemporanea', ospitata dal 2 al 5 ottobre all’Hangar Manzoni. Un evento che vedrà la presenza di Paolo Lupini, sindaco di Voghiera, accompagnato da due artisti ferraresi, Florence Antibrote Brandalesi e Maurizio Ganzaroli
Voghiera. È tutto pronto per la 44° edizione della rassegna “Estate a Belriguardo”. Venerdì 5 settembre, aprirà le danze un concerto che vedrà coinvolte due realtà musicali del territorio ferrarese, la Filarmonica di Voghenza e la Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino.
Le due realtà bandistiche, con una forte tradizione di strumenti a fiato eseguirà, a partire dalle ore 21, una serie di brani che spazieranno dalla musica classica con l’ouverture l’Italiana in Algeri di Rossini, proseguendo poi con intramontabili capolavori di Ennio Morricone e John Williams, senza dimenticare i tanghi argentini di Astor Piazzolla e per concludere con Adele, Santana e Blues Brothers.
Ad impreziosire la serata sarà presente la cantante Stefania Chiari e due ballerini: Giacomo Buzzi e Ilaria Fasi che si esibiranno nei tanghi argentini.
Emanuele Ganzaroli, Assessore alla Cultura del Comune di Voghiera, ribadisce l’importanza di mantenere viva questa storica rassegna “Una manifestazione importante che prosegue senza sosta fin dal 1981 e che ha visto esibirsi formazioni di fama nazionale, voluta fortemente dall’allora Assessore Ottorino Bacilieri e che oggi, a 10 anni dalla sua scomparsa, vogliamo ricordare con stima e affetto” L’evento si terrà nel giardino interno della bellissima Delizia Estense di Belriguardo, via provinciale, 274 Voghiera (Fe).
L’ingresso sarà libero. Info e prenotazioni estateabelriguardo@gmail.com
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com