Si presenta a Ferrara con 26 gol in 28 gare. Una stagione di tutto rispetto quella che si porta in dote Michele Cesario. A darne notizia i giornali abbruzzesi.
La trattativa per il suo ingaggio da svincolato da parte di Ars et Labor è andata a buon fine e l’attaccante matador del campionato di Eccellenza abruzzese sarà il centravanti della nuova Spal.
Cesario, 31enne di Vasto, figlio d’arte (il padre Roberto allena la Bacigalupo), è appena rientrato da un leggero infortunio al ginocchio che l’aveva costretto a terminare prima del tempo il campionato con il Giulianova promosso in serie D. Già a inizio agosto l’attaccante aveva salutato da Instagram i propri tifosi: “Cara Giulianova è arrivato il momento di salutarci […] Auguro il meglio al Giulianova calcio e alla sua gente. Farò sempre il tifo per voi”.
La carriere di Cesario è iniziata nelle giovanili della PGS Vasto per proseguire alla Virtus Vasto. Già a 17 anni esordisce in prima squadra in Eccellenza con il Vasto Marina, maglia che indossa per cinque stagioni.
In serie D ci arriva a 25 anni e milita nelle formazioni di Notaresco, Foligno, Chieti, Atletico Ascoli, Manfredonia, Pianese, Cascina e Giulianova.
A volerlo a Ferrara è stato il ds Mirko Antenucci, che era stato allenato dal padre del giocatore quando, sulla metà degli anni Novanta, giocava nell’Apc San Paolo Calcio Vasto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com