Basket
4 Settembre 2025
Prosegue l’indefessa attività nel sociale della società di patron Maiarelli con un nuovo accordo: Adamant Ferrara, Comune di Ferrara e Avis saranno fianco a fianco in questa stagione

Adamant Ferrara, Comune e Avis insieme a canestro per sport e salute

(Foto di Nicolò Mazzini/Area Comunicazione Ferrara Basket 2018)
di Redazione | 3 min

Leggi anche

Marco Righi nuovo segretario della Nidil Cgil di Ferrara

Marco Righi è stato eletto la mattina del 5 settembre all’unanimità dall’assemblea generale nuovo segretario generale di Nidil Cgil di Ferrara, la categoria che segue le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione, con contratto di collaborazione parasubordinato, autonomi e disoccupati

Tre settimane per il recupero di DeVoe

A seguito della distorsione alla caviglia destra rimediata nell’amichevole del 30 agosto, gli esami strumentali hanno evidenziato per Gabe DeVoe una lesione capsulo-legamentosa del comparto laterale

Inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello

Sabato 13 settembre inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello. Il progetto iniziale ha dovuto essere completamente ripensato e adeguato alle nuove normative, comportando la ripartenza da zero

di Nicolò Govoni

Un nuovo accordo di grande importanza sul campo e fuori per l’Adamant Ferrara. Nella mattinata di giovedì 4 settembre è stata sottoscritta la nuova collaborazione con il Comune di Ferrara e Avis Comunale e Provinciale Odv, che diventa ufficialmente partner della squadra biancazzurra.

“Siamo contenti di rinnovare questa partnership, perché il connubio tra sport e donazione va promosso in maniera molto forte”, presenta così l’accordo il vice presidente biancazzurro Paolo Piazzi. “Sostenere Avis è una nostra priorità come cittadini: lo sportivo è sinonimo di una vita sana, e sono le persone sane che possono donare”.

Al fianco dell’iniziativa anche il Comune di Ferrara, nella persona dell’assessore allo Sport Francesco Carità: “Lavoriamo fianco a fianco con Avis su tutte le attività sportive, perché abbiamo tutti principi che vanno di pari passo: e qui vedo la naturale sottoscrizione di questo accordo. L’Amministrazione riconosce l’importanza di lavorare per uno stile di vita sano di giovani e meno giovani, e Ferrara Basket dimostra tanta sensibilità sotto questo punto di vista”.

Illustra per esteso le iniziative di questa collaborazione il direttore generale di Adamant Ferrara Paolo Alberti. “L’anno scorso ci siamo ulteriormente conosciuti, e Avis ha fatto il tifo per noi. Abbiamo dimostrato l’adesione ai medesimi ideali, operiamo sullo stesso territorio e vediamo lo sport come un motore per il sociale. E il rapporto si è consolidato”.

“Ferrara Basket si impegnerà ad appoggiare concretamente Avis”, prosegue Alberti, tramite la promozione nelle scuole, gli atleti come testimonial e ampio spazio al Palasport per le iniziative dell’associazione, compresa la scontistica riservata agli iscritti: questi sono alcuni degli aspetti del nuovo accordo. I ragazzi che asciugano il parquet avranno il logo sulla maglietta, e nei pre-gara alla Bondi Arena si terrà la Avis Cup: “un trofeo legato ad Avis in cui la gioia del basket giovanile avrà una maggiore onorificenza” conclude il direttore generale biancazzurro.

In rappresentanza di Avis Comunale e Provinciale, Sergio Mazzini e Andrea Tieghi. “Avis ama lo sport, non è uno slogan”, così Mazzini. “Abbiamo aperto le porte a tutte le realtà sportive della provincia. Anche chi gioca può donare, è questo il messaggio che lanciamo: è un esempio per i giovani, e qui si inserisce l’informazione nelle scuole. Ci farà piacere avere dei testimonial, e così che l’Amministrazione sia al nostro fianco. E tanti nostri volontari”, conclude, “sono tifosi della squadra: hanno accolto con entusiasmo questo accordo”.

Gli fa eco Andrea Tieghi: “Ringraziamo la società, e il Comune che ancora una volta è con noi. Sottolineiamo il fatto che interpretiamo questo nuovo accordo come un partenariato. Inoltre, sottoscriveremo quindici abbinamenti da distribuire a soci e volontari che tutte le mattine sono nell’unità di raccolta. Molti sono tifosi, e verranno a tifare questi colori”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com