Cronaca
5 Settembre 2025
Si trovava davanti alla casa dell'avvocato e all'arrivo dei carabinieri oltre ad aggredirli ne avrebbe morso uno alla spalla

Accusato anche di stalking l’aggressore di Bonazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Convalidato dal Tribunale di Ferrara l’arresto e disposto il divieto di dimora nel Comune di Ferrara per l’aggressore dell’avvocato Gianluca Bonazza e di sua moglie.

L’uomo, un nigeriano di 36 anni, era stato trattenuto su disposizione del pm di turno già nella giornata del 3 settembre quando era stato rintracciato e fermato dai Carabinieri della sezione Radiomobile.

A seguito di ulteriori accertamenti, l’uomo è stato arrestato non solo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ma anche per atti persecutori (stalking) in quanto si sarebbe reso responsabile di reiterate molestie, insulti e minacce, culminate nella nota aggressione, nei confronti dei denuncianti. Il fermo è arrivato infatti dopo che lo stesso Bonazza aveva avvisato le forze dell’ordine avendo visto l’uomo stazionare davanti a casa sua in atteggiamento di sfida.

Le due “gazzelle” che da giorni pattugliavano la zona di via Carlo Mayr, una volta individuato il sospettato corrispondente alla descrizione fornita in sede di denuncia dalle vittime, lo hanno avvicinato per identificarlo, ma per tutta risposta l’uomo, uno straniero di 36 anni irregolare in Italia, li ha aggrediti non esitando persino a mordere alla spalla un carabiniere e a colpire con calci e strattoni un altro. È stato necessario l’utilizzo del taser per atterrarlo ed immobilizzarlo prima di condurlo in caserma.

La convalida è arrivata nel pomeriggio del 4 settembre mentre l’udienza è stata rinviata ai prossimi mesi. L’uomo è stato quindi condotto all’Ufficio Immigrazione della locale Questura per il vaglio della posizione sul territorio nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com