Durante dei controlli predisposti per il contrasto allo spaccio in zona Gad i carabinieri di Ferrara hanno arrestato, intorno alle 17.40 del 2 settembre, un cittadino di origine nigeriana poiché avrebbe venduto 0,8 grammi di hashish.
Il giovane, un 25enne già conosciuto alle forze dell’ordine per essere stato condannato in primo grado lo scorso giugno a 10 mesi di reclusione e all’ammenda di 5mila euro per detenzione di 40 grammi di sostanza stupefacente (eroina, cocaina e marijuana), si trovava in via IV Novembre quando sarebbe stato notato dai militari compiere uno scambio con un ragazzo di 24 anni, anch’egli di origine straniera.
I militari hanno quindi deciso di intervenire bloccando il presunto spacciatore e il suo cliente. L’acquirente, perquisito, è stato trovato con addosso una dose di hashish, mentre lo spacciatore aveva su di sé oltre che dei contanti, 20 euro presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio, una catenina in bronzo che, come sarebbe emerso in seguito, sarebbe stata barattata insieme al denaro per l’acquisto della droga. A una perquisizione più approfondita i militari avrebbero trovato altre due banconote per un totale di 30 euro, sempre presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio.
Entrambi i fermati sono stati portati nella Caserma dei Carabinieri di via del Campo per gli ulteriori accertamenti. In questo contesto sono state rinvenute altre due banconote per il valore di 30 euro, anche queste presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti il presunto spacciatore 25enne è stato arrestato per spaccio di droga, mentre il cliente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.
L’arrestato, su disposizione della Procura estense, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa di giudizio per direttissima. Nella tarda mattinata di oggi il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma quotidiana presso la Stazione Carabinieri di Ferrara, rinviando l’udienza a fine novembre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com