Fine settimana di intensa attività per i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, impegnati in una serie di controlli straordinari che hanno interessato non solo le località balneari, ma anche i comuni di Lagosanto e Mesola. Le verifiche, concentrate soprattutto nelle ore serali e notturne, hanno portato a quattro denunce, sette segnalazioni per uso personale di stupefacenti e sanzioni in ambito commerciale.
A Lagosanto un 46enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’uomo è risultato avere un tasso alcolemico di 1,88 g/l, ben oltre il limite consentito, con conseguente ritiro della patente.
A Mesola, invece, un uomo di 60 anni è finito nei guai per detenzione irregolare di armi: i militari hanno trovato una carabina e relativo munizionamento lasciati incustoditi. Arma e proiettili sono stati immediatamente sequestrati.
Nei lidi, i controlli hanno riguardato in particolare la zona di Lido di Spina, dove un 20enne è stato sorpreso con 16 grammi di hashish già suddiviso in dosi. Per il giovane è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Sempre a Lido di Spina, un 40enne ospite di un campeggio è stato fermato in sella a una bicicletta rubata poche ore prima: per lui l’accusa è di ricettazione, mentre il mezzo è stato restituito al proprietario. Nella stessa località, sette persone tra i 16 e i 30 anni sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di droga: sequestrati hashish, marijuana a cocaina.
I controlli si sono estesi anche a Lido degli Estensi, dove i Carabinieri, insieme a Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Ausl e Polizia Locale, hanno ispezionato alcuni locali pubblici. In un ristorante è stato scoperto un lavoratore irregolare: per il titolare è scattata la sospensione dell’attività, poi revocata dopo la regolarizzazione e il pagamento della sanzione. Sempre nello stesso esercizio sono stati sequestrati prodotti ittici congelati privi di etichettatura e riscontrate irregolarità igienico-sanitarie nella cucina.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com