Tresignana
4 Settembre 2025
Il sindaco Perelli: "Crediamo molto in ogni forma di arte come linguaggio per avvicinare le persone ed i giovani"

All’Urban Center Sogli la monstra di Marika Bellotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sindaco e giunta incontrano i cittadini

Sindaco, giunta e consiglieri con delega incontreranno i cittadini, nelle serate di lunedì 1 settembre ore 21 nella sala consiliare di Tresigallo e martedì prossimo 2 settembre ore 21 in teatro a Formignana

Tresigallo. All’Urban Center Sogni di Tresigallo arriva la prima mostra personale della pittrice Marika Nelly Bellotti.

Comacchiese, classe 1987, mostra fin da piccola vivo interesse per colori e fogli, con cui trascorrerà la maggior parte del suo tempo. I suoi colori e le sue idee, a lungo assopite, sono riesplose negli ultimi tempi. Ora vuole fare ammirare il suo mondo, fare ammirare e condividere il suo universo, attraverso i suoi occhi. Le sue tematiche spaziano in vari ambiti, con un particolare accento sul ritrattismo che lei definisce “a modo mio”. Raffigura quasi sempre le donne, perché secondo lei, “la bellezza è donna, celestiale e astrale, non solo terrena e carnale. L’essere divino per eccellenza che trascende in perfezione” – dice.

La giovane artista esporrà per due week-end consecutivi da venerdì 5 settembre alle 18, quando inaugurerà la mostra, a domenica 14. Si potranno ammirare i quadri dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

“Abbiamo accolto con piacere questa nuova mostra – dice il sindaco Mirko Perelli che ha la delega alla cultura – perché crediamo molto in ogni forma di arte come linguaggio per avvicinare le persone ed i giovani in particolare alla positività ed alla bellezza, perché continuiamo a ritenere la cultura un volano per la valorizzazione e la crescita del territorio e perché crediamo che sia giusto dare opportunità a chi ha qualcosa da dire e trasmettere agli altri, in un epoca troppo spesso sbilanciata sul virtuale. Questa mostra apre per Tresignana una stagione di eventi culturali che auspichiamo possano portare tanta gente sul nostro territorio che possa testimoniare ancora una volta che Tresignana è un potenziale per cultura e turismo del territorio ferrarese, regionale e oltre”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com