Terre del Reno
3 Settembre 2025
Piazza A. Pola ospita trottole, cavallini a dondolo e giochi in legno per tutte le età, con musica dal vivo e punti ristoro della Pro Loco

San Carlo, sabato torna il Vintage Day tra giochi e musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello

Sabato 13 settembre inaugura il nuovo polo scolastico di Mirabello. Il progetto iniziale ha dovuto essere completamente ripensato e adeguato alle nuove normative, comportando la ripartenza da zero

Mare di plastica, laboratorio creativo per riflettere sull’ambiente

Oggi il mare racconta una realtà complessa, dove la natura si mescola sempre più spesso a materiali come la plastica. Da questa osservazione nasce “Mare di plastica”, il progetto artistico e ambientale curato da Sara Vivarelli e Luca Magalini di Cieldibosco, che approda anche a Terre del Reno

San Carlo. Sabato 6 settembre Piazza A. Pola a San Carlo ospita il Vintage Day, festa dedicata al divertimento e alla memoria per tutte le età. Dalle 16 spazio ai “Giochi di una volta” con trottole, cavallini a dondolo e giochi in legno della ludoteca ambulante GiocArt, per riscoprire il gioco autentico lontano dagli schermi.

A seguire, la Pro Loco di San Carlo proporrà un punto ristoro e Pub Mario porterà sul palco una cover band di Ligabue, animando la serata con musica dal vivo.

«Un evento che unisce generazioni e valorizza le tradizioni del nostro territorio», sottolinea il sindaco Roberto Lodi. L’assessore alla Cultura Alice Lodi aggiunge: «Il Vintage Day è un momento di incontro e condivisione, che ci ricorda come la memoria collettiva si costruisca anche con piccoli gesti e giochi tradizionali».

L’iniziativa è finanziata dal Comune di Terre del Reno e organizzata con il contributo della Pro Loco di San Carlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com