Bondeno. Non solo Irene Grandi e Vito: sabato 6 settembre in piazza Garibaldi tornerà protagonista la musica degli anni ’90 e 2000 che ha fatto ballare due generazioni di persone, che ha accompagnato la vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio e che ha reso iconici molti dei cartoni animati del tempo.
Dalle ore 20, a ingresso totalmente libero e gratuito, si potrà quindi trascorrere una serata di nostalgia, ricordi e tanto divertimento con il gruppo We Love 2000, il primo format anni 2000 d’Italia.
«La musica dal palco inizierà a suonare già dall’orario aperitivo-cena, in modo da rendere la serata allegra sin dall’inizio soprattutto per chi si troverà nei numerosi locali adiacenti o limitrofi alla piazza – chiariscono l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. A seguire, dalle ore 21, prenderà il via la festa vera e propria: ci attendiamo un buon riscontro da parte del pubblico, dopo il successo di un evento molto simile che avevamo proposto per le festività natalizie. Quella dei We Love 2000 sarà una festa che abbraccerà varie generazioni di bondenesi – concludono gli assessori –: alcuni saranno lì per divertirsi in coppia o con gli amici, altri certamente verranno con i figli per fargli scoprire le canzoni che hanno connotato la loro giovinezza. Sarà una bellissima occasione per stare insieme nel cuore di Bondeno».
La serata di sabato 6 settembre, dalle ore 20 alle 23.30 circa, alternerà momenti più energici con canzoni da ballare a fasi più nostalgiche con le sigle delle pubblicità, dei cartoni animati o dei momenti sportivi più salienti del periodo.
Non è necessaria la prenotazione, l’ingresso è libero e gratuito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com