Occhiobello
3 Settembre 2025
Sarà un servizio gratuito di accompagnamento al plesso di via King a partire dal primo giorno di scuola

Pedibus attivo dal 10 settembre, aperte le iscrizioni

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonus idrico, domande dal 1 settembre

Un bonus sociale integrativo, stanziato da Acquevete, rivolto alle utenze domestiche. Il bonus idrico per l’anno 2025 è finalizzato a fronteggiare situazioni di difficoltà economiche di cittadini residenti in possesso di determinati requisiti

Occhiobello. Una passeggiata per andare e tornare da scuola. Il pedibus, anche quest’anno, sarà un servizio gratuito di accompagnamento al plesso di via King a partire dal primo giorno di scuola il 10 settembre. I genitori interessati e coloro che si rendono disponibili al ruolo di accompagnatori dei bambini sono invitati giovedì 4 settembre alle 20:30 nella sala consiliare del municipio per un incontro pubblico in cui saranno illustrati il servizio e le modalità di partecipazione.

I bambini, a piccoli gruppi e guidati da un adulto accompagnatore, seguiranno un tragitto prestabilito dall’incrocio fra via Trento e via Tasso fino al plesso scolastico. Le fermate lungo il percorso sono: via Trento-Tasso, via Viaro-Pellegrini, via Raffaello, incrocio con via Curiel, via Palladio e scuola via King.

È possibile iscriversi per andata e ritorno, oppure solo per andata o solo ritorno. L’adesione al pedibus, che prevede un’assicurazione sia per bambini sia per conduttori, può essere inoltrata anche nel corso dell’anno scolastico.

Per scaricare la modulistica di iscrizione, da inviare a urp@comune.occhiobello.ro.it, il link è: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=9857

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com