Spettacoli
3 Settembre 2025
Il 5 settembre la rassegna dedicata alla tribute band di Eros Ramazzotti mentre il 4 l'incontro con Machan Taylor, storica corista dei Pink Floyd, e Franka Wright, moglie del compianto tastierista Richard Wright

Ultimo atto per il “Rock the Beach” e i Pink Floyd arrivano al Florenz

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Polizia Locale di Comacchio in sciopero: “Decisioni imposte, basta”

Le organizzazioni sindacali Csa Ral e Cisl Fp hanno proclamato per sabato 27 settembre uno sciopero di un’intera giornata che coinvolgerà la Polizia Locale di Comacchio. La decisione arriva, spiegano i sindacati, dopo un confronto giudicato insoddisfacente con l’Amministrazione comunale, soprattutto su aspetti contrattuali e organizzativi

Lido degli Scacchi. Doppio appuntamento al Florenz Open Air Resort del Lido degli Scacchi, dove sta per concludersi la rassegna “Rock the Beach” dedicata a tribute band, mentre si avvicina l’evento con due testimoni d’eccezione del mondo Pink Floyd.

Dopo il successo dei Coldplace, omaggio ai Coldplay che il 30 agosto ha animato il Just Prestige, l’ultimo live della kermesse è in programma venerdì 5 settembre alle 21 proprio al Florenz: sul palco saliranno gli Estasi, tribute band di Eros Ramazzotti. L’ingresso è libero e come per tutti gli eventi della rassegna, sarà possibile cenare assistendo allo spettacolo, con prenotazione obbligatoria.

Ma non è solo musica quella offerta dal “Rock the Beach”. Ogni serata è anche un’occasione solidale: durante il concerto verrà organizzata una raccolta fondi a favore di San Vincenzo De Paoli odv, associazione di volontariato locale da anni impegnata in un prezioso lavoro di assistenza alle persone ammalate e alle loro famiglie.

A chiudere in bellezza la stagione estiva del Florenz, però, ci penserà un altro evento in programma il 4 settembre: l’incontro con Machan Taylor, storica corista dei Pink Floyd, e Franka Wright, moglie del compianto tastierista Richard Wright. Una serata di racconti, aneddoti e emozioni in compagnia di chi ha vissuto dall’interno l’epopea della band che ha rivoluzionato la storia del rock, moderata dalla giornalista internazionale Ada Iliopoulou.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com