Tra festa e nostalgia in piazza Garibaldi con la serata anni ’90 e 2000
Non solo Irene Grandi e Vito: sabato 6 settembre in piazza Garibaldi tornerà protagonista la musica degli anni ’90 e 2000 che ha fatto ballare due generazioni di persone
Non solo Irene Grandi e Vito: sabato 6 settembre in piazza Garibaldi tornerà protagonista la musica degli anni ’90 e 2000 che ha fatto ballare due generazioni di persone
Bondeno si prepara ad accogliere un incontro d’arte unico: sabato 6 settembre, alle ore 11, inaugura presso la Casa Museo "La Casa del Pittore Archivio Carlo Tassi" la mostra “Otello Sarzi e Carlo Tassi fra teatro e pittura”
I lavori edili più importanti sono giunti al termine e ora mancano solo le ultime operazioni per garantire la piena funzionalità dell’immobile: di fatto, il centro di medici e infermieri volontari di via Goldoni 52 presso la sede della Croce Rossa è pronto a riaprire i battenti dopo l’estate di “restyling”
Dopo la pausa estiva, il Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi” di Stellata di Bondeno riapre le porte con un programma che unisce cultura e gusto
«A Nello Califano un sincero benvenuto, a Luca Maiorano un caloroso bentornato. A entrambi: in bocca al lupo e buon lavoro per garantire la migliore istruzione possibile a Bondeno». Questo l’augurio che il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri
Bondeno. La solidarietà è di casa a Bondeno, ancora una volta. Il locale punto vendita Tigotà, raccogliendo le numerose donazioni dei clienti, ha donato alla Caritas di Bondeno quattro carrelli colmi di prodotti per l’igiene personale e materiale di prima necessità non alimentare.
A suggellare la consegna delle donazioni, oltre alle dipendenti del punto vendita, il parroco nonché referente locale di Caritas don Silvano Bedin e il sindaco Simone Saletti, che ha accolto con un plauso l’iniziativa: «Tanti complimenti al personale del punto vendita per la solidarietà e la vicinanza al territorio che ancora una volta hanno saputo mostrare, dopo le donazioni già effettuate in passato ad esempio durante la pandemia – ha detto il primo cittadino –. La generosità è un tratto distintivo dei bondenesi, sempre pronti a spendersi per il prossimo: per questo, oltre a ringraziare la referente del negozio Erica Tassi e tutte le dipendenti che hanno collaborato all’iniziativa, rivolgo una menzione di merito a tutte le persone di Bondeno e da fuori comune che anche solo con un piccolo gesto hanno contribuito alla collettività».
Sulla destinazione dell’ingente quantità di materiale raccolto, don Bedin ha le idee chiare: «Ogni lunedì pomeriggio queste donazioni verranno distribuite in canonica alle famiglie bisognose. Infatti, non soltanto i generi alimentari sono indispensabili, ma anche i prodotti per l’igiene personale risultano fondamentali nella vita di tutti i giorni, e anzi in casi di estrema difficoltà questi articoli sono proprio quelli che vengono tolti dal carrello della spesa per dare la priorità al cibo. Davvero un sentito ringraziamento per la generosità».
Oltre alla referente Tassi, le altre dipendenti che hanno collaborato all’iniziativa solidale invitando e consigliando i clienti a donare sono state Jessica Rossi, Monia Gualandi, Patrizia Ponti e Chiara Rossetti. La raccolta dei prodotti per l’igiene personale, per chiunque sia interessato a partecipare, andrà avanti ancora nei prossimi giorni sempre presso il punto vendita Tigotà di Bondeno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com