Attualità
2 Settembre 2025
Sperimentazione al via dalla mattinata di mercoledì 3 settembre

Accesso Nord Ovest di Ferrara: in via Bongiovanni inversione del senso unico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata l’auto elettrica di Ferrara Squadra Corse

Sala gremita di persone per la presentazione della monoposto elettrica da competizione costruita da Ferrara Squadra Corse, un progetto di Formula Student dell'Università di Ferrara coordinato dal professore Alessio Suman del Dipartimento di Ingegneria di Unife. Sono circa quaranta gli studenti che hanno lavorato a questo progetto, giovani che frequentano le facoltà di economia, ingegneria, informatica, matematica e architettura.

Proseguono i lavori per la riqualificazione dell’Accesso Nord Ovest di Ferrara, in via di realizzazione a cura del Comune di Ferrara con fondi Pnrr. Dalla mattinata di mercoledì 3 settembre saranno delimitate le aree di cantiere su viale Po e su via Bongiovanni all’intersezione con via Padova; al contempo sarà anche avviata la sperimentazione dell’inversione del senso unico di marcia di via Bongiovanni, mirata a rendere più fluida la circolazione nell’area.

In particolare, nel tratto di via Bongiovanni tra via Padova e via Marconi sarà istituita un’unica corsia di marcia a senso unico con direzione da via Marconi verso via Padova e con svolta obbligatoria a destra, all’intersezione con via Padova, in direzione della nuova rotatoria tra le vie Marconi e Modena.

I veicoli che provengono dal centro cittadino, percorrendo viale Po, all’intersezione con via Padova potranno prendere pertanto le sole direzioni verso il Veneto e verso via Modena.

I veicoli che provengono dal Veneto, percorrendo via Padova, potranno invece proseguire solamente in direzione della via Modena.

Infine, i veicoli che fuoriescono dal tratto a fondo chiuso di via Bongiovanni avranno l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Marconi, sempre in direzione della nuova rotatoria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com