Cento. Alcuni componenti delle mitiche band locali degli anni ‘60 e di oggi sabato 6 settembre a partire dalle ore 21.00 si alterneranno sul palco in piazza Guercino in una jam session dedicata alla musica degli anni ‘60.
Nel corso dell’evento verrà presentato e messo a disposizione degli interessati il prezioso libretto curato da Giuliano Trombini, con testi di Silvia Bidoli e Maurizio Montosi “Un pop di beat tra Ferrara e dintorni. Speciale Cento”, con le immagini dei gruppi musicali di allora, delle cantanti, delle sale da ballo e arricchito da alcuni quadri dipinti dal curatore e con una grafica accattivante realizzata da Davide Guidi.
Sempre il 6 settembre, in occasione dello Sbaracco, presso le attività commerciali del centro storico verrà allestita una mostra diffusa legata agli anni ‘60; chi era giovane allora riconoscerà i componenti del gruppo The Tam O’Shanter Group in una mitica Festa della Ragioneria tenutasi agli inizi degli anni ‘70 al Big Club.
I gruppi musicali centesi con nomi evocativi come I Condors (di Pieve di Cento), I Cora Manxel, i Blue Quintet, I Vichinghi, I Cosmonauti, Gli Evasi, I Killer, I Discepoli, I Miura, I New Miura e The Tam O’Shanter Group ‘rivivranno’ sul palco di piazza Guercino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com