Calcio
2 Settembre 2025
Un pareggio che lascia segnali positivi e che proietta la squadra con fiducia al prossimo impegno, in trasferta contro il Felsina, sul campo di Anzola Emilia

Centese e Sparta Castel Bolognese regalano emozioni: finisce 2-2

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calcio. Asd Copparo 2015, inizia l’era Trio

La nuova presidente Vanessa Galante ha esposto gli obiettivi della società: “Il nostro obiettivo è far crescere il settore giovanile, creando un percorso che porti i ragazzi fino in prima squadra"

Esordio casalingo ricco di emozioni per la Centese Calcio, che al G&G Stadium ha impattato 2-2 contro lo Sparta Castel Bolognese, davanti a una splendida cornice di oltre 500 spettatori, con lo stadio che si è confermato ancora una volta un palcoscenico di altre categorie.

Il primo tempo ha visto una Centese timida e contratta, probabilmente frenata dall’emozione del debutto. Lo Sparta, al contrario, è partito fortissimo e ha subito imposto il proprio ritmo: prima con la rete di Placci, abile a finalizzare un cross dalla sinistra, poi con il raddoppio su calcio di rigore realizzato da Venturoli. Sul doppio svantaggio i biancoazzurri non hanno accusato il colpo, e nel finale di frazione hanno avuto la forza di reagire. A ridare speranza ci ha pensato Grimandi, con un preciso colpo di testa su assist al bacio di Bonacorsi, che ha riacceso l’entusiasmo del pubblico e mandato le squadre al riposo sul 2-1.

Nella ripresa la musica è cambiata. La Centese è rientrata in campo con un piglio completamente diverso, arrembante e determinata. Il protagonista assoluto è stato Toffano, che prima ha realizzato un calcio di rigore da lui stesso procurato, poi ha sfiorato il colpo grosso con un’azione personale spettacolare, conclusa con un tiro che si è stampato sul palo.

Un pareggio che lascia segnali positivi e che proietta la Centese con fiducia al prossimo impegno, in trasferta contro il Felsina, sul campo di Anzola Emilia. La prima giornata di campionato ha già regalato emozioni e sorprese, preannunciando una stagione vibrante e tutta da vivere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com