Prosegue la marcia di avvicinamento dell’Ariosto Securfox in vista dell’imminente avvio di campionato. Anche al torneo di Leno, nel bresciano disputato nella scorso weekend, si sono evidenziate note decisamente positive per la formazione ferrarese. Non sono solo per le due vittorie su altrettante sfide contro Mezzocorona e Padova, curiosamente entrambe con lo stesso identico punteggio di 28-22, ma soprattutto per la crescita di un gruppo con molte nuove atlete giunte a Ferrara da poche settimane, per rinforzare l’Ariosto nel prossimo campionato.
Soddisfatto anche coach Mattia Melis, nel constatare come il lavoro svolto in palestra in queste settimane inizi a dare riscontro anche sul campo di gioco: “Vincere fa sempre piacere, ma non era quella la cosa più importante al torneo di Leno – conferma l’allenatore dell’Ariosto, che proseguendo nella disamina spiega – vedere come le ragazze applicano in campo le cose provate in allenamento mi soddisfa molto, chiaro che abbiamo ancora molto lavoro da svolgere, ma le indicazioni sono certamente positive. Serviranno ancora diversi aggiustamento tattici ma si inizia ad intravedere una nostra fisionomia in campo. Anche le tre nuove straniere si stanno integrando bene nel gruppo, dimostrando sempre più le indubbie qualità che possiedono: Ocampos nel difficile ruolo di portiere cresce costantemente, come ha dimostrato anche a Leno a salvando la propria porta in diverse circostanze; la centrale spagnola Yugueros sta dimostrando di essere capace sia di mettersi al servizio del gruppo, che di andare alla conclusione personalmente con efficacia, mentre Sallami sta confermando le già note qualità in fase conclusiva. Sto ricevendo risposte confortanti anche dal gruppo delle più giovani su cui faccio molto affidamento – conclude Melis -, stanno acquisendo maggiore consapevolezza nei loro mezzi, con minutaggi sempre più elevati anche nei momenti caldi della gara”.
Ora per Soglietti e compagne si comincerà a fare sul serio con la prima giornata di campionato in programma sabato prossimo con la complicata trasferta in Alto Adige in casa del Brixen dove saranno in palio i primi punti pesanti per la classifica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com