Calcio. Asd Copparo 2015, inizia l’era Trio
La nuova presidente Vanessa Galante ha esposto gli obiettivi della società: “Il nostro obiettivo è far crescere il settore giovanile, creando un percorso che porti i ragazzi fino in prima squadra"
La nuova presidente Vanessa Galante ha esposto gli obiettivi della società: “Il nostro obiettivo è far crescere il settore giovanile, creando un percorso che porti i ragazzi fino in prima squadra"
Il Parco di Villa Zardi è pronto a trasformarsi nel regno di Ludyka, dove albergano magia, creatività e divertimento
Un viaggio in bicicletta alla scoperta di gioielli architettonici e culturali, ammirando scorci e panorami che il territorio offre
Il Comune di Copparo aderisce all’iniziativa nazionale “Il Pranzo della Domenica”, promossa da Anci insieme al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, in sostegno della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco
Un'esplosione di suoni, colori e sorrisi ha animato le vie del centro storico di Ferrara, grazie alla partecipazione straordinaria degli alunni e delle alunne delle scuole primarie "Oreste Marchesi" di Copparo e "Corrado Govoni" di Tamara
Copparo. Nella mattinata di lunedì 1° settembre, si sono riaperte le porte dei Nidi e delle Scuole d’Infanzia comunali per 166 tra bambine e bambine iscritti al servizio.
Ad accogliere i piccoli, le educatrici e il personale delle strutture per la partenza delle attività, dall’ambientamento per i più piccini ai laboratori e momenti ludici per i più grandicelli, negli ambienti sicuri e protetti del Nido “Gramsci”, del Polo d’Infanzia “Cadore” (che ospita Nido e Scuola d’Infanzia) e della scuola d’Infanzia “Gulinelli” che tra giovedì e venerdì scorsi hanno ospitato gli incontri con i genitori e famigliari di bimbe e bimbi, nell’ambito dei quali sono state illustrate l’organizzazione dei servizi e le novità per l’anno educativo 2025-2026.
Occasioni preziose queste ultime, in modo particolare per mamme, papà, nonne e nonni dei neo iscritti, per approfondire la conoscenza delle educatrici, il personale e ricevere informazioni rispetto ai percorsi pedagogici, educativi e ai progetti che contribuiranno alla crescita dei piccoli che vivranno nuove esperienze, stringeranno amicizie e si divertiranno imparando. In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno educativo, l’assessore alla Scuola Francesca Buraschi e la responsabile dei Servizi Scolastici ed Educativi del Comune di Copparo Rita Sattin hanno portato saluto a bambine e bambini delle tre strutture cittadine.
«Auguriamo ai piccoli e alle loro famiglie un felicissimo anno educativo che, siamo certi, favorirà la creatività e la crescita di bambine e bambini in un contesto di gioco, divertimento e opportunità di apprendimento – sottolinea l’assessore Buraschi -. Ci tengo anche ad esprimere il mio “in bocca al lupo” alle educatrici e al personale dei Nidi e delle Scuole d’Infanzia che con passione, competenza, professionalità e impegno si prendono cura dei bimbi».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com