Comacchio
2 Settembre 2025
La consigliera torna ad intervenire su un tema che ha scaldato la cittadina già lo scorso inverno

Ballola: “No al Villaggio di Babbo Natale al parco della Resistenza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Gelli (FdI) e “i ponti dimenticati”

"Quei ponti che cavalcano l’acqua e da secoli uniscono le genti, nei tempi più recenti sono stati dimenticati”. Così interviene Tiziana Gelli, presidente del locale circolo di Fratelli d’Italia

Moria di cannolicchi. Falciano (Upe): “Analisi immediate”

Le spiagge di Volano sono invase da cannolicchi morti e sono in molti a esprimere preoccupazione per la situazione. Tra questi il presidente dell’associazione di tutela ambientale Upe (Unione Pescatori Estensi) Marco Falciano ma anche, con visioni e prospettive differenti, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

Comacchio. Sandra Carli Ballola (La città futura-M5S) consigliera comunale a Comacchio torna all’attacco perché “anche quest’anno l’amministrazione comunale pensa di installare l’area giochi natalizi (salvo parere Anpi, sembra) nel Parco della Resistenza”.

“Stentiamo a credere – prosegue – che l’indignazione e le proteste dell’anno scorso non siano state recepite e capite. I luoghi che videro le torture e l’uccisione del partigiano Edgardo Fogli, insieme a Giovanni Farinelli, Giuseppe Ghirardelli, Vittorio Bulgarelli, Filippo Luciani , ad opera dei nazifascisti , sono luoghi sacri da rispettare dove esercitare la memoria del passato che non deve ritornare. Non possono divenire il fondale di scena di giochi e della gioia dei bimbi che accompagna il Natale”.

Per la consigliera il Villaggio di Babbo Natale “può essere collocato altrove per esempio presso il circolo Anmi o presso il giardino pubblico di Sant’Agostino o altrove, i luoghi ci sono”.

“E d’altra parte – conclude – la gioia del Natale non può essere inficiata dal ricordo di ciò che lì avvenne. Evidentemente per questa amministrazione la memoria della Resistenza non ha alcun significato”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com