Copparo. Il Comune di Copparo aderisce all’iniziativa nazionale “Il Pranzo della Domenica”, promossa da Anci insieme al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, in sostegno della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco.
Domenica 21 settembre anche la comunità copparese sarà protagonista di questo grande evento collettivo che coinvolgerà città e paesi di tutta Italia, unendo cittadini, famiglie, associazioni, chef e ristoratori in un momento di condivisione, festa e valorizzazione delle tradizioni gastronomiche.
L’iniziativa vuole sottolineare come la cucina italiana non sia soltanto cibo, ma soprattutto cultura, socialità, identità e memoria, un patrimonio che lega generazioni e territori, fatto di gesti, riti e convivialità.
“Il Pranzo della Domenica” si terrà nell’ambito di “Incrocio Street Food”: la manifestazione, organizzata da Pro Loco Copparo, dall’11 al 21 settembre ospita in piazza della Libertà ristoranti ed attività del territorio, che escono dai loro spazi per portare nel cuore cittadino le specialità della casa e le loro atmosfere.
Tutti sono invitati a partecipare a questa giornata di festa, che sarà anche un’occasione per celebrare insieme la ricchezza della nostra tradizione culinaria e il valore della condivisione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com