La Polizia di Stato precisa ulteriori dettagli sul “ladro di biciclette” fermato sabato 30 agosto con l’aiuto dell’imprenditore Luigi Moretti, mentre tentava di fuggire su un autobus.
Durante la mattinata di sabato le volanti sono intervenute in via Gobetti a seguito di una segnalazione per furto in abitazione in atto. Durante il tragitto verso il luogo indicato, gli agenti hanno intercettato un uomo, compagno della persona offesa, impegnato nell’inseguimento del presunto autore del reato. Il capo equipaggio della Volante si è unito all’inseguimento a piedi.
Nel corso della fuga, il soggetto si è impossessato di una bicicletta custodita in una rastrelliera di Corso Giovecca. Accortosi di ciò che stava accadendo si è unito all’inseguimento in sella alla propria bici anche Moretti, contribuendo in maniera determinante a non perdere mai le tracce del fuggitivo.
La corsa è proseguita fino alla fermata dell’autobus di viale Cavour, dove l’uomo ha tentato di far perdere le proprie tracce salendo a bordo di un mezzo di linea in partenza.
L’uomo è stato quindi raggiunto, bloccato e tratto in arresto all’interno dell’autobus anche grazie alla sinergia operativa tra le volanti e la squadra mobile della Questura di Ferrara.
L’arrestato è trattenuto presso le locali celle di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com