Copparo
31 Agosto 2025
Tre giorni di allegria e comunità nella cornice del Parco Curiel

Ha preso il via la “Fornace in festa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buskers. Alunni di Copparo danzano e suonano i ritmi africani

Un'esplosione di suoni, colori e sorrisi ha animato le vie del centro storico di Ferrara, grazie alla partecipazione straordinaria degli alunni e delle alunne delle scuole primarie "Oreste Marchesi" di Copparo e "Corrado Govoni" di Tamara

Nidi e scuole d’infanzia, ripartono i servizi educativi

Riprenderanno da lunedì 1° settembre, le attività educative per l’anno 2025-2026 nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali. In vista della prima campanella, in questi giorni hanno avuto luogo le assemblee con i genitori

Copparo. Tre intensi giorni di festa e convivialità: “Fornace in Festa”, la manifestazione organizzata dal Rione Furnas, si conferma una grande festa di riferimento per l’intera comunità.

Il Parco Curiel si è trasformato questo fine settimana in una festosa cittadella del divertimento bianco-arancione: un luogo di incontro e di aggregazione che, grazie al lavoro, all’entusiasmo e all’ospitalità di ben quaranta volontari regala a Copparo un momento di grande coinvolgimento, con proposte per tutte le età e per tuti i gusti.

Venerdì 29 agosto l’inaugurazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato dal vicesindaco Bruna Cirelli e dall’assessore Fabio Felisatti. «Un ringraziamento speciale va al Rione Furnas, al presidente Giuseppe Fornito, a Massimo Ronconi e ai tanti volontari che con impegno, passione e dedizione hanno reso possibile questa splendida iniziativa – ha sottolineato il primo cittadino -. “Fornace in Festa” non è solo un momento di intrattenimento, ma un’occasione che rafforza il senso di comunità e di appartenenza, valorizzando le nostre tradizioni e regalando a tutti giornate di gioia e condivisione».

Il programma è di quelli capaci di unire buon cibo, spettacoli e socialità: dallo stand gastronomico – che ha proposto anche la novità del fritto misto del Frizon – alle bancarelle degli artigiani locali, fino agli spazi pensati per i più piccoli con gonfiabili gratuiti. Le serate si accendono di musica, danza e intrattenimento, offrendo ogni volta un’esperienza diversa che ha come cuore la pista da ballo: dalle esibizioni di Isa e Ros, alle coreografie di Be & Balance (venerdì 29), ai ritmi latino-americani dei Los Rumberos (sabato 30), fino all’originale sfida musicale di Sarabanda – La gara delle canzoni, con cui domenica 31 agosto chiuderà la manifestazione, che sta registrando una grande partecipazione.

L’allegria, la voglia di stare insieme e lo spirito di collaborazione confermano la “Fornace in Festa” un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso, capace di salutare il rientro dalle vacanza con leggerezza, sorrisi e spirito comunitario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com