Tresignana
31 Agosto 2025
I controlli dei Carabinieri di Tresignana hanno interessato soprattutto i locali maggiormente frequentati dai più giovani

Controlli nel weekend, quattro denunce per armi, droga e guida in stato di ebbrezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buskers. Alunni di Copparo danzano e suonano i ritmi africani

Un'esplosione di suoni, colori e sorrisi ha animato le vie del centro storico di Ferrara, grazie alla partecipazione straordinaria degli alunni e delle alunne delle scuole primarie "Oreste Marchesi" di Copparo e "Corrado Govoni" di Tamara

Nidi e scuole d’infanzia, ripartono i servizi educativi

Riprenderanno da lunedì 1° settembre, le attività educative per l’anno 2025-2026 nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali. In vista della prima campanella, in questi giorni hanno avuto luogo le assemblee con i genitori

Il Verginese a Lecco per Incontemporanea 2025

Elena Grinetti, responsabile della Delizia Estense del Verginese, è stata invitata a Lecco in occasione dell’apertura della kermesse Incontemporanea 2025, che si terrà dal 2 al 5 ottobre 2025 presso Hangar Manzoni

Tresignana. Sono quattro le persone denunciate dai Carabinieri di Tresignana che, nel corso del fine settimana hanno intensificato i controlli su tutto il territorio comunale, comprese frazioni e arterie principali.

I controlli, avvenuti principalmente in tarda serata, hanno interessato soprattutto i locali maggiormente frequentati dai più giovani, allo scopo di contrastare il consumo di sostanze stupefacenti.

Le attività di controllo hanno fatto emergere presunte irregolarità in materia di stupefacenti, guida sotto l’influenza dell’alcool e armi.

Un 50enne, mentre percorreva le vie centrali di Tresigallo a bordo della propria autovettura, è stato controllato e trovato in possesso di un coltello da cucina molto affilato ed appuntito, custodito stranamente tra i due sedili anteriori, quasi a portata di mano. Per l’uomo, che non è riuscito a fornire delle valide giustificazioni sul porto, è scattato l’immediato sequestro dell’arma bianca ed è stato denunciato per l’ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Due uomini, di 30 e 40 anni, sottoposti ad un test etilometrico durante i serrati controlli alla circolazione stradale, sono risultati positivi e con valori ben oltre la norma. Ai due automobilisti è stata immediatamente ritirata la patente di guida e sono stati denunciati per l’ipotesi di reato di guida in stato di ebrezza.

Un 40enne, avventore di un bar particolarmente affollato, non è passato inosservato durante un controllo del locale da parte dei militari. L’uomo, dall’atteggiamento sospetto, è stato sottoposto ad una perquisizione personale che ha dato immediato riscontro a quanto notato dai militari, infatti aveva addosso due dosi di marjuana e due di cocaina. Pertanto, lo stupefacente è stato sequestrato mentre per il 40 enne è scattata una denuncia per l’ipotesi di reato di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un 20enne è stato segnalato alla Prefettura estense per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente in quanto, durante un controllo nella zona di Formignana, è stato trovato con due dosi di hashish, che sono state sequestrate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com