di Mauro Malaguti*
Leggo della manifestazione Propal in programma domani 30 agosto, con le accuse anche al sottoscritto di voler limitare la libertà di manifestare.
Come ho già avuto modo di dichiarare nessuno vuole impedire la solidarietà alla popolazione di Gaza, coinvolta in una guerra scatenata da Hamas, né il sottoscritto ovviamente avrebbe alcuna autorità per limitare libertà altrui.
Il mio intervento era solo di contrarietà ad ogni tipo di strumentalizzazione delle vittime del ’43 ricordate dalla lapide posta nel muretto del Castello.
Se la manifestazione tornerà a utilizzare quel luogo, come annunciato, insieme alla Associazione Italia Israele faremo a nostra volta una manifestazione nei prossimi giorni e andremo ad apporvi una bandiera israeliana. Se quel luogo dedicato alla memoria verrà rispettato, per quanto mi riguarda, la manifestazione vada dove vuole, e certamente si qualificherà da sola per i toni che userà.
*deputato di Fratelli d’Italia
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com