Attualità
30 Agosto 2025
Confermata l’iniziativa regionale “Salta su!” per gli under 19, nuove modalità online e orari estesi agli sportelli

Tper, al via la campagna abbonamenti annuali 2025

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scienza e cultura per il territorio all’Ariosto

Il Liceo Ariosto dal 1 al 6 settembre 2025 nella sua sede di via Arianuova 19 a Ferrara ospiterà la Scuola OLIFIS ER-Marche che ha lo scopo di offrire ai ragazzi che mostrano un forte interesse per le Scienze, in particolare per la Fisica, la possibilità di approfondire e valorizzare le loro competenze

Con il mese di settembre Tper ha avviato la campagna abbonamenti annuali per il 2025 con lo slogan “Gira che ti rigira, abbonarsi conviene!”. La formula, caricata sulla tessera elettronica Mi Muovo, consente l’utilizzo dei mezzi pubblici per dodici mesi consecutivi.

Restano disponibili le diverse opzioni di abbonamento, con possibilità di rateizzazione, riduzioni per alcune fasce d’età e agevolazioni per nuclei familiari con più abbonati. Per i pendolari extraurbani con un estremo a Ferrara è prevista la possibilità di utilizzare anche la rete urbana con lo stesso titolo di viaggio.

La Regione Emilia-Romagna ha confermato inoltre l’iniziativa “Salta su!”, che prevede l’abbonamento gratuito per i minori di 19 anni. Il beneficio è automatico per gli studenti delle scuole elementari e medie, mentre per gli iscritti alle scuole superiori o a percorsi di formazione professionale è richiesto un ISEE 2025 non superiore a 30.000 euro. Le domande per l’anno scolastico 2025/2026 si possono presentare fino al 18 dicembre.

Gli abbonamenti sono acquistabili online sul sito Tper. In caso di nuova sottoscrizione, l’utente riceve via mail un QR code valido come titolo provvisorio fino all’arrivo della tessera fisica. L’opzione digitale è obbligatoria per gli abbonamenti gratuiti “Salta su!”. Rimane comunque la possibilità di rivolgersi agli sportelli: il Punto Tper di Piazzale della Stazione, dal 1° settembre al 10 ottobre, estenderà gli orari fino alle 20 dal lunedì al sabato e sarà aperto la domenica dalle 8 alle 14. È attivo anche il servizio online “Salta la fila” per la prenotazione dell’appuntamento.

Gli abbonati possono inoltre accedere a condizioni riservate per l’utilizzo del servizio di car sharing elettrico Corrente, operativo a Ferrara e in altre città della regione. Sono previste anche convenzioni con partner locali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com