Occhiobello
30 Agosto 2025

Bonus idrico, domande dal 1 settembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occhiobello. Un bonus sociale integrativo, stanziato da Acquevete, rivolto alle utenze domestiche. Il bonus idrico per l’anno 2025 è finalizzato a fronteggiare situazioni di difficoltà economiche di cittadini residenti in possesso di determinati requisiti, tra cui un Isee non superiore a 9mila euro.

A tutti i richiedenti ammissibili, sarà riconosciuto un contributo corrispondente all’ottanta per cento dell’importo complessivo delle fatture emesse nell’anno in corso o a copertura di eventuali morosità.

L’agevolazione sarà applicata direttamente dal gestore Acquevenete tramite compensazione in fattura e tramite accredito sul conto corrente o con il recapito di un assegno circolare non trasferibile o con altra modalità.

La domanda dovrà essere presentata a partire dal 1 settembre fino al 16 ottobre, entro mezzogiorno, a mano all’ufficio protocollo del municipio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, lunedì e mercoledì dalle 15 alle 16 su appuntamento; oppure per posta elettronica a occhiobello@postemailcertificata.it.

La domanda è reperibile all’Urp e al link:https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=9851

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com