Occhiobello
30 Agosto 2025

La Polizia locale identifica una persona irregolare e la segnala all’autorità giudiziaria

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonus idrico, domande dal 1 settembre

Un bonus sociale integrativo, stanziato da Acquevete, rivolto alle utenze domestiche. Il bonus idrico per l’anno 2025 è finalizzato a fronteggiare situazioni di difficoltà economiche di cittadini residenti in possesso di determinati requisiti

Occhiobello. Una persona di nazionalità extraeuropea e senza documenti validi è stata individuata dagli agenti della Polizia locale di Occhiobello nell’ambito di un servizio di controllo a Santa Maria Maddalena, sabato 23 agosto. Alla richiesta di esibire i documenti di identità, la persona non è stata in grado di presentare alcuna documentazione, pertanto gli agenti hanno avviato le verifiche di rito, dalle quali è emerso che il soggetto non era mai stato in possesso di documenti validi.

In applicazione della normativa vigente, la persona è stata accompagnata al comando Compagnia Carabinieri di Castelmassa per il fotosegnalamento. Gli accertamenti hanno confermato l’ingresso irregolare nel territorio nazionale.

L’iter si è concluso al comando di Polizia locale di Occhiobello con la segnalazione all’autorità giudiziaria.

“Ringrazio gli agenti Accorsi e Marangoni, coordinati dal comandante Zamengo, che hanno condotto questo intervento – commenta la sindaca di Occhiobello Irene Bononi – individuando un soggetto irregolare sul nostro territorio e avviando i procedimenti del caso”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com