Attualità
30 Agosto 2025
Le iscrizioni aprono il primo settembre mentre le lezioni avranno il via dal 22

Ripartono i corsi della Scuola di Musica Moderna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Associazione Musicisti di Ferrara riapre la Scuola di Musica Moderna dopo una lunga estate passata ad organizzare eventi, in collaborazione con tante realtà culturali e istituzionali, come la decima edizione di “Un Fiume di Musica – Festival della solidarietà 2025” (Molo Wunderkammer) e “Giardini per Tutti” (Parco Coletta)

Da lunedì 1settembre 2025 sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Musica Moderna di Ferrara e le lezioni inizieranno lunedì 22 settembre. La segreteria è a disposizione degli interessati dalle 15 alle 18 da lunedì al venerdì recandosi nella sede di via Darsena 57, oppure telefonando al numero 0532 464661 o mandando una mail a: segreteria@scuoladimusicamoderna.it

Le attività offerte dalla storica Scuola di Musica Moderna che opera dal 1990 in convenzione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara, sono molteplici e hanno lo scopo di avvicinare il maggior numero di persone alla cultura musicale, cercando di rendere la fruizione a questa bella forma d’arte il più popolare possibile, anche attraverso politiche economiche di avvicinamento. A partire da quest’anno, il corpo docente si arricchisce di un nuovo membro d’eccezione: Enrico Cipollini con i corsi di Dobro/Lap Steel Guitar, Language Of Music e Songwriting. Inoltre, AMF Scuola di Musica Moderna è entusiasta di annunciare, in collaborazione con Outatime Swing Dance School di Luca Mcfly Rizzioli e Carlotta Mignani, il lancio di nuovi corsi di ballo swing.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com