È stata una notte di duro lavoro per i Vigili del Fuoco di Ferrara e per tutti i distaccamenti della provincia a causa del forte vento e dei temporali che si sono abbattuti nel territorio.
Colpite diverse zone, nel Centese come nel Comacchiese passando per Argenta e Portomaggiore, e con 5 vigili partiti nella mattinata (come ogni giorno) per aiutare i colleghi di Ravenna colpiti nei giorni scorsi è chiaro che il carico di lavoro è particolarmente intenso.
Gli interventi dovrebbero concludersi tutti entro sera mentre l’allerta meteo per temporali diramata ieri prosegue fino alla mezzanotte. Sulla costa, in particolare nella parte sud confinate con il Ravennate, si aggiungono criticità per possibile forte vento.
Tanti gli alberi caduti che hanno causato problemi alla viabilità. Tra questi alcuni rami caduti sulla Superstrada che hanno reso necessaria la chiusura dello svincolo di Comacchio.
Meno danni si sono visti in città, almeno dal punto di vista della viabilità, non compromessa dalla caduta di alberi o rami sulle strade. Più intenso invece il fenomeno nelle frazioni di Ravalle e Porporana, confinanti con il Bondenese. A Porotto invece un albero è caduto interrompendo la viabilità in via Brizio Petrucci, a lato del campo sportivo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com