Visita a sorpresa ieri sera (mercoledì 27 agosto) di Gianna Nanni a Ferrara. In occasione del primo giorno del Buskers Festival la cantautrice era presente per la consegna del premio che porta il suo nome e istituito l’anno scorso.
Il vincitore della prima edizione del premio Gianna Nannini è stato Tribal Need, originario di Modena, che vive da anni in Sudafrica, dove studia la musica aborigena.
L’artista aveva anche partecipato all’edizione 2020 dei Buskers come ospite invitata a sorpresa ed esibendolosi sul pontino del Castello estense.
Sul festival, e sulla presenza della Nannini, ha speso parole l’assessora regionale alla Cultura Gessica Allegni: “Il Buskers Festival giunto alla sua 38° edizione si conferma uno degli appuntamenti culturali più attesi della nostra Regione. Qui, grazie alla grande intuizione del fondatore Stefano Bottoni, l’arte di strada ha trovato il suo spazio ideale di espressione, generando nuovi talenti e crescendo negli anni nel segno di una sempre crescente contaminazione tra varie forme d’arte e spettacolo e capacità innovativa, sotto la guida della direzione artistica di Rebecca Bottoni”.
“La presenza di una grande cantautrice – ha aggiunto -, come Gianna Nannini, come anche l’amicizia consolidata nel tempo con Omar Pedrini e tante e tanti altri rappresentanti del mondo musicale italiano e internazionale che ogni anno calcano le strade e le piazze del bellissimo centro storico ferrarese, certificano il valore e la qualità del Festival, che la regione sostiene con orgoglio e convinzione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com