Spal
28 Agosto 2025
Errea per la prima maglia ha scelto di "rispettare le tradizioni secolari" mentre per la divisa "away" ha voluto "osare e puntare sulla personalità"

Ars et Labor, ecco le nuove maglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta gialla per temporali anche nel Ferrarese

Nelle prime ore di venerdì 29 agosto sono previsti forti temporali in tutta la Regione Emilia Romagna. Gli eventi atmosferici previsti hanno spinto il servizio di allerta meteo regionale a diramare un bollettino, valido dalle 00 del 29 fino alle 00 del 30 agosto, dichiarando un'allerta gialla appunto per temporali

Petizione in Gad contro lo spaccio: “Fuori dall’Italia”

"Cosa state aspettando a portarli fuori dall'Italia". Sembra uno degli slogan che ha fatto la fortuna politica della Lega Nord e di tutto il centrodestra, in Italia come a Ferrara, e invece è un piccolo estratto di una petizione firmata da una sessantina di persone residenti in zona Gad

Sono state presentate al Centro Sportivo G.B. Fabbri le nuove divise di Ferrara Calcio Ars et Labor per la stagione 2025/26. Accanto al direttore commerciale della squadra, Massimiliano Mamini erano presenti Riccardo Marchetti, Ceo di Adamant Group (Main Sponsor di questa stagione), e Roberto Gandolfi, vicepresidente di Erreà.

Dopo il discorso introduttivo di Mamini, è intervenuto Mattia Pin, responsabile divisione Calcio di Erreà, che ha illustrato le scelte stilistiche e tecniche dietro il lancio dei due nuovi kit: “Per la tradizionale maglia Home abbiamo rispettato la tradizione di una divisa quasi secolare. Per la “Away” abbiamo voluto osare e puntare sulla personalità, in questo caso inserendo una trama raffigurante San Giorgio, patrono della città e portatore di una storia bellissima che potrebbe anche essere metafora per la storia di questa nuova società. Siamo fiduciosi che i tifosi possano apprezzare. Come sempre abbiamo utilizzato della tecnologia e della professionalità. Tutte le divise saranno acquistabili da questo pomeriggio sul nostro sito, aspettando l’apertura degli Store Ufficiali. Il kit verra ampliato con il tempo inserendo tutti i prodotti possibili”.

Ha preso poi la parola Roberto Gandolfi, vicepresidente Erreà: “Per noi quella con Ferrara è una partnership molto importante, con una città meravigliosa e di grande tradizione calcistica. Il nostro sforzo è quello di mettere a disposizione il massimo impegno e disponibilità. Ferrara è al centro della Pianura Padana, un luogo dove si respira tradizione, valore importante per noi come azienda. Un altro valore molto importante è la sostenibilità non solo economica ma anche ambientale: le nostre divise sono il massimo della tecnologia dei tessuti, le prime certificate OEKO-TEX in Europa. Materiale traspirante, che non rilascia sostanze dannose sulla pelle”.

Adamant Group, come anticipato, rinnova il suo supporto alla città di Ferrara. Un legame che lo stesso Riccardo Marchetti, ceo dell’azienda leader nel settore bioenergetico, ha voluto sottolineare: “Ferrara ha una storia sportiva straordinaria e una tifoseria che non ha mai smesso di crederci. Il motto della Curva “Non sarai mai sola” racconta perfettamente la forza di questa comunità”.

“Nonostante la grande maggioranza del nostro business si sviluppi all’estero – aggiunge -, siamo felici di continuare a supportare la comunità ferrarese, sostenendo chi lavora per riportare entusiasmo e orgoglio in città. Abbiamo deciso di investire le stesse cifre della Serie C, a manifestare quanto crediamo in questo progetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com