Poggio Renatico
28 Agosto 2025
Torna a Poggio Renatico l'iniziativa pensata per promuovere la salute, lo sport e la solidarietà

Il 7 settembre la tradizionale Sbiciclata Avis

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Formazione musicale, un nuovo progetto a Poggio Renatico

Il Comune di Poggio Renatico annuncia la nascita di un nuovo progetto culturale dedicato alla formazione musicale: Scuola di Musica Poggio Renatico, un'iniziativa di educazione musicale rivolta a tutte le fasce d’età che prenderà avvio nell’Anno Scolastico 2025/26

Lavoratori in nero e senza tutele, blitz nelle aziende agricole di Poggio Renatico

Lavoratori privi di contratto, senza formazione e senza alcuna tutela sanitaria o assicurativa: è quanto emerso da un intervento congiunto condotto dai Carabinieri della Compagnia di Cento, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) e dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro (Itl) di Ferrara in tre aziende agricole di Poggio Renatico

Poggio Renatico. Domenica 7 settembre torna a Poggio Renatico la tradizionale Sbiciclata Avis, organizzata dall’Avis Comunale con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, pensata per promuovere la salute, lo sport e la solidarietà, vedrà il ritrovo alle ore 8.15 presso la sede Avis di via Marconi 100/A, con partenza fissata alle ore 9.00.

L’iscrizione prevede un’offerta di 5 euro e comprende un cappellino, il ristoro lungo il percorso e un aperitivo all’arrivo. Un momento di comunità che unisce movimento, amicizia e impegno sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.

“Eventi come questo – sottolinea il vicesindaco Andrea Bergami – dimostrano come sia possibile unire lo sport a valori fondamentali come la solidarietà e l’impegno civico. La Sbiciclata AVIS non è solo un’occasione di divertimento e condivisione, ma anche un modo per sostenere una realtà importante per la salute della nostra comunità.”

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa, che coniuga divertimento, benessere e solidarietà.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com