Si è conclusa con un lieto fine l’azione della Polizia Locale che ha permesso di recuperare una bicicletta rubata lo scorso luglio.
Nel primo pomeriggio del 10 luglio, infatti, una pattuglia della Polizia locale in servizio in corso Porta Po ha notato un uomo sospetto che procedeva a forte velocità in sella a una bicicletta da donna, trasportando sulle spalle un altro velocipede. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di dileguarsi dirigendosi verso la stazione e percorrendo il marciapiede di corso Porta Po. Sentendosi seguito dagli agenti, ha abbandonato entrambi i velocipedi ed è fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra i passanti, mentre le condizioni del traffico non hanno permesso agli agenti di bloccarlo immediatamente.
Gli agenti hanno recuperato le due biciclette abbandonate: una era il mezzo da donna, di colore nero, utilizzato per la fuga, risultato privo di numero di telaio. L’altra era una più preziosa bicicletta a pedalata assistita ancora chiusa con la sua catena antifurto. Trasportati i mezzi al comando, sono immediatamente scattati gli accertamenti e grazie al numero di telaio della e-bike, gli agenti sono riusciti a risalire a una denuncia di furto sporta presso la stazione dei Carabinieri di Ferrara.
È stato così possibile rintracciare la proprietaria del mezzo, una sessantenne ferrarese, che è stata convocata negli uffici della Polizia Locale. Dopo aver presentato la documentazione che ne attestava l’effettiva proprietà, inclusa la denuncia di furto e le chiavi originali che aprivano il lucchetto, nei giorni scorsi la signora è potuta tornare in possesso della sua bicicletta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com