Bondeno
28 Agosto 2025
Il sindaco Saletti: "Siamo contenti che ancora una volta la comunità locale abbia apprezzato la scelta di un palinsesto ricco di musica, arte e cultura"

Scorre il Festival, tutto esaurito per Irene Grandi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

Bondeno. Non ci sono più biglietti disponibili per Irene Grandi a Bondeno: la cantautrice, ospite più attesa della quinta edizione di Scorre – il Festival, si esibirà la sera di domenica 7 settembre in piazza Garibaldi a Bondeno.

Milleseicento biglietti sono stati distribuiti in pochi giorni: «Di fatto, contando le giornate di apertura della biglietteria, Irene Grandi ha fatto segnare il “tutto esaurito” in meno di venti ore – è il commento del sindaco, Simone Saletti –. Siamo contenti che ancora una volta la comunità locale abbia apprezzato la scelta di un palinsesto ricco di musica, arte e cultura, che vede come ciliegina sulla torta un’artista di fama nazionale all’apice della propria carriera. Con Irene Grandi salgono a sei i “sold out” in cinque edizioni del festival – fa notare il primo cittadino –: prima di lei, a Bondeno questi numeri erano stati raggiunti con gli spettacoli di Arisa, Noemi, Giuseppe Giacobazzi, Giusy Ferreri e Raf. Non vediamo l’ora di festeggiare assieme alla cantautrice i suoi trent’anni di carriera in una serata che si preannuncia imperdibile e che contribuirà a valorizzare il territorio».

D’ora in avanti, quindi, chi telefonerà per i biglietti dello spettacolo di Irene Grandi verrà inserito in una apposita lista d’attesa che, in ordine cronologico, soddisferà le richieste qualora si verifichino rinunce ai biglietti. Ma anche l’appuntamento dedicato alla comicità sta facendo segnare numeri ragguardevoli: il cabarettista bolognese Vito, volto di punta di Gambero Rosso Channel, ha già raggiunto le mille prenotazioni per quello che sarà un esilarante monologo sul moderno e stravagante rapporto fra l’uomo e il piano cottura.

«In molti stanno chiedendo informazioni anche per il concerto all’alba della domenica mattina – chiarisce l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –: il Michele Bianchi Duo si esibirà alla Rocca di Stellata a partire dalle 6.45 del mattino con un concerto di chitarra e contrabbasso, e a seguire si terrà una ricca colazione offerta a tutti i presenti da consumare dentro alla struttura in cui saranno peraltro visibili le mostre fotografiche di Lauro Casoni e William Zanca». Invece, non è richiesta la prenotazione per sabato 6 settembre, in cui il pubblico in Piazza Garibaldi potrà divertirsi ballando con le più iconiche canzoni degli anni ’90 e 2000 durante lo spettacolo We Love 2000.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com