Occhiobello. Lavori in corso e senso unico alternato, in questi giorni, sulla statale 16 per prove su pali pilota a cui seguirà, nei prossimi mesi, l’installazione di un rilevatore di velocità. Il tratto interessato è, nello specifico, il chilometro 65+500 lato destro della corsia in direzione Canaro, dopo la rotatoria di innesto della tangenziale. Lungo il tratto di strada interessato sarà in vigore il senso unico alternato fino alle 17.30 di venerdì 29 agosto e nei giorni 11 e il 12 settembre, dalle 7 alle 17:30.
La collocazione dell’impianto richiede una serie di interventi propedeutici quali, appunto, le prove su pali pilota e il calcolo delle barriere stradali.
“Il cantiere di questi giorni – anticipa la sindaca Irene Bononi – è funzionale ad alcune prove tecniche in vista di una futura installazione rispetto a cui informeremo debitamente i cittadini. Su quel segmento di strada si sono purtroppo verificati tragici incidenti, anche mortali”.
“Lo scopo del rilevatore di velocità – conclude Bononi – è quello della prevenzione e della sicurezza, come deve essere. I velox invitano a rispettare i limiti e credo che questo tipo di deterrenza sia utile per la sicurezza stradale di tutti”.
Sul tratto di statale 16 in questione vige il limite di velocità di 70 chilometri orari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com