Attualità
28 Agosto 2025
Collocazione di una parte dei banchi in piazza Savonarola e corso Martiri della Libertà

Spostamento parziale del mercato di venerdì 29 agosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giostra del Monaco apre le sue porte: Ferrara tra cavalieri e tradizioni

Ferrara è pronta a trasformarsi in un vero e proprio villaggio medievale grazie alla XXI edizione della Giostra del Monaco, una delle rievocazioni storiche più suggestive della città. Tra spettacoli e sfide cavalleresche, da questa sera il programma propone eventi gratuiti e aperti a tutti

Parziale spostamento di una parte del mercato in centro storico in programma per venerdì 29 agosto, in concomitanza con la manifestazione Ferrara Buskers Festival. In questa mattinata di mercato cittadino, 18 banchi verranno collocati in piazza Savonarola e corso Martiri della Libertà, nel tratto compreso tra via Cairoli e corso della Giovecca.

Per consentire lo svolgimento del mercato in quest’area più ampia, il posteggio dei taxi verrà spostato dalla consueta postazione di piazza Savonarola all’adiacente piazza Castello.

A questo scopo saranno adottati i seguenti provvedimenti materia di circolazione:

– in piazza Savonarola sarà istituito il divieto di circolazione e di fermata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;

– in corso Martiri della Libertà da via Cairoli a corso della Giovecca, sarà istituito il divieto di circolazione e di fermata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori su area pubblica necessari allo svolgimento della propria attività;

– in piazza Castello dal civico n. 2/A al civico n. 6 istituzione di area riservata ai Taxi;

Saranno ammessi alla circolazione all’interno dell’area di mercato esclusivamente i veicoli degli operatori su area pubblica assegnatari dei posteggi necessari allo svolgimento della loro attività.

Tali provvedimenti avranno validità dalle 6 alle 15.30 di venerdì 29 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com